Cerca e trova immobili

TURGOVIASospettato di omicidio, è stato arrestato dopo 15 anni

12.08.22 - 15:36
Nel 2007 un uomo egiziano era stato ritrovato morto nel Berchetsee. Finora il mistero era rimasto irrisolto
20 Minuten
Sospettato di omicidio, è stato arrestato dopo 15 anni
Nel 2007 un uomo egiziano era stato ritrovato morto nel Berchetsee. Finora il mistero era rimasto irrisolto

FRAUENFELD - Venerdì pomeriggio un uomo di 62 anni è stato arrestato in relazione a un omicidio avvenuto 15 anni fa. Nel 2007 un egiziano di 27 anni era stato ritrovato senza vita nel lago di Berchet. Il cadavere aveva ferite da arma da fuoco ed era stato appesantito con un elemento di cemento di 30 chili. Da allora il mistero era rimasto senza risposta. Fino a ora.

Lo scorso mese di marzo il programma televisivo "Aktenzeichen XY unsolved", dopo anni di silenzio, ha dato spazio a un intervento delle autorità che hanno chiesto alla popolazione la disponibilità di condividere nuove informazioni per portare avanti le indagini. La richiesta ha dato i suoi frutti e grazie a una combinazione di informazioni ricevute dai cittadini e la valutazione di nuove piste. Così, un cittadino svizzero di 62 anni è stato arrestato nel pomeriggio di oggi all'ingresso di Bargen.

Come riferito in una nota della polizia cantonale turgoviese, «l'ufficio del pubblico ministero di Kreuzlingen sta conducendo un'indagine penale contro l'uomo e si rivolgerà al tribunale delle misure obbligatorie per la custodia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE