Il brunch in fattoria è tornato ai livelli precedenti al Covid: i partecipanti sono stati 150mila

280 aziende agricole hanno preso parte alla 30esima edizione dell'iniziativa
280 aziende agricole hanno preso parte alla 30esima edizione dell'iniziativa
BERNA - Circa 150'000 persone hanno partecipato oggi, in occasione della Festa nazionale, al tradizionale brunch in fattoria. All'iniziativa, giunta quest'anno alla 30esima edizione, hanno aderito 280 aziende agricole in tutto il paese, indica un comunicato dell'Unione svizzera dei contadini. Sei fattorie vi partecipano senza interruzione da tre decenni.
Tra le decine di migliaia di ospiti vi erano anche due consiglieri federali: il presidente della Confederazione Ignazio Cassis ha visitato un'azienda agricola a Knonau (ZH), mentre il "ministro" dell'economia Guy Parmelin è stato a Oberwald, nella valle di Goms (VS).
Con circa 150'000 visitatori, il brunch in fattoria è tornato ai livelli prepandemici. L'anno scorso l'evento ha attirato circa 70'000 visitatori.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!