Cerca e trova immobili

SVIZZERAFrenata di emergenza, undici bambini feriti su un bus

17.06.22 - 13:01
Il veicolo di linea ha dovuto frenare bruscamente in un incrocio per evitare la collisione con un ciclista
Deposit
Frenata di emergenza, undici bambini feriti su un bus
Il veicolo di linea ha dovuto frenare bruscamente in un incrocio per evitare la collisione con un ciclista

ZURIGO - Questa mattina dodici persone, tra cui undici bambini, sono rimaste ferite sull'autobus numero 31 nel Distretto 7 della città di Zurigo. Secondo le prime ricostruzioni, poco prima delle 8:15 l'autobus stava viaggiando verso il centro città sulla Forchstrasse. Poco prima di un incrocio il veicolo ha dovuto frenare bruscamente davanti al passaggio pedonale per evitare la collusione con un ciclista.

Undici bambini in gita scolastica con la loro insegnante sono rimasti feriti. L'autista, non rendendosi conto immediatamente della gravità della situazione ha proseguito la corsa. Solo in seguito un passeggero ha allarmato il conducente chiedendo di fermare il veicolo. 

Sul posto sono poi sopraggiunti i soccorsi. Una donna di 53 anni, insegnante della classe scolastica, è stata portata in ospedale per essere controllata dalla squadra di protezione e soccorso di Zurigo. I bambini feriti, di età compresa tra i sei e gli otto anni, hanno invece riportato contusioni e sono stati assistiti dai paramedici sul posto. Il ciclista, un uomo sulla quarantina che non indossava il casco, ha proseguito la corsa incurante dell’accaduto. La polizia è alla ricerca di ulteriori testimoni. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE