Cumino pericoloso, Coop lo ritira dagli scaffali

Riscontrato un alto tenore di alcaloidi pirrolizidinici, pericolosi per la salute
Riscontrato un alto tenore di alcaloidi pirrolizidinici, pericolosi per la salute
BASILEA - Dopo aver riscontrato un alto tenore di alcaloidi pirrolizidinici, Coop ha deciso per il richiamo del prodotto «Cumino intero Coop, 30 grammi». Essendoci un pericolo per la salute, infatti, si raccomanda di non consumare la spezia.
Il richiamo riguarda i prodotti con il seguente termine minimo di conservazione: 02.02.2023.
6.540.629 Cumino intero Coop, 30 grammi
Da consumare pref. entro: 02.02.2023
Prezzo di vendita: 2.30 franchi svizzeri
Le confezioni con altre date di scadenza non sono interessate dal richiamo. Il lotto di produzione interessato era in vendita dal 21 febbraio 2022 e la vendita è già stata bloccata. I prodotti erano in vendita presso supermercati Coop selezionati e su coop.ch. La merce già acquistata può essere riportata nei negozi e il prezzo di vendita sarà rimborsato.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!