Lupo investito da un treno fra Lucerna e Arth-Goldau

Il canide potrebbe essere l'autore di un attacco il giorno stesso a un gregge.
SVITTO - Un lupo è stato investito da un treno sulla linea Lucerna - Arth-Goldau (SZ), in territorio di Immensee (SZ). La presenza della carcassa dell'animale è stata segnalata alle autorità svittesi dalle FFS ieri sera. Il canide potrebbe essere l'autore di un attacco il giorno stesso a un gregge, durante il quale sono state uccise tre pecore.
Il guardiacaccia ha identificato l'animale come un lupo maschio, si legge in una nota odierna del Dipartimento cantonale dell'ambiente. La carcassa sarà esaminata dal Centro di medicina dei pesci e della fauna selvatica dell'università di Berna.
Campioni di Dna sono stati prelevati sulle tre pecore. L'analisi genetica del lupo morto permetterà ora di stabilire se si tratti di un individuo già noto e se sia l'autore dell'attacco al gregge.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!