Immobili
Veicoli
Strade ghiacciate, nella notte si sono verificati diversi incidenti
Polizia cantonale Basilea Campagna
ARGOVIA
28.01.2022 - 07:460
Aggiornamento : 08:46

Strade ghiacciate, nella notte si sono verificati diversi incidenti

La Svizzera settentrionale è particolarmente toccata, anche stamattina la situazione è precaria. Si segnala un ferito

AARAU - Nella Svizzera settentrionale sono stati segnalati in nottata diversi incidenti causati da pioggia e da strade ghiacciate. Una persona è rimasta ferita.

Nel canton Argovia sono stati registrati sei incidenti stradali dovuti a strade scivolose, ha dichiarato la polizia cantonale argoviese all'agenzia di stampa Keystone-ATS. Una persona è rimasta ferita. Le condizioni delle strade erano ancora precarie stamattina.

Sei incidenti stradali sono stati registrati anche nel cantone di Soletta, secondo una portavoce della polizia cantonale. Anche Basilea Campagna si segnalano sinistri e alcuni disagi. Ad esempio, riporta la polizia cantonale, «un conducente di un'autovettura ha perso il controllo del suo veicolo a causa del ghiaccio e si è schiantato contro un palo d'acciaio sul ciglio della strada». Un altro «ha tamponato il retro di una seconda auto sulla stessa strada in cui nella serata erano già stati registrati altri quattro incidenti».

Secondo MeteoSvizzera, la parte nord-occidentale è stata particolarmente colpita dal fenomeno a causa di un fronte freddo che ha attraversato la Svizzera. La pioggia si è congelata sulle superfici ancora molto fredde, ha spiegato l'istituto meteorologico su Twitter.

Polizia cantonale Basilea Campagna
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-28 23:05:43 | 91.208.130.86