Cerca e trova immobili

SVIZZERAPrecipita con l'elicottero, ma ne esce (quasi) indenne

18.12.21 - 22:24
Solo lievi ferite per un pilota 47enne, caduto fortunatamente da pochi metri di altezza
20min / News Scout
Fonte ats
Precipita con l'elicottero, ma ne esce (quasi) indenne
Solo lievi ferite per un pilota 47enne, caduto fortunatamente da pochi metri di altezza
Sempre oggi, un altro elicottero è caduto a Zermatt: anche in questo caso è risultato solo un ferito

UNTERIBERG / ZERMATT - Un elicottero civile è caduto questo pomeriggio da pochi metri di altezza su un prato coperto di neve a Unteriberg (Canton Svitto).

La polizia cantonale svittese precisa che il pilota 47enne, che era solo nel velivolo, ha subito lievi ferite ed è stato trasportato in ospedale dai soccorritori. 

L'elicottero è stato gravemente danneggiato nello schianto. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Unteriberg, il servizio di salvataggio aereo e un'ambulanza. Sull'accaduto il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) ha aperto un'indagine.

Un altro schianto a Zermatt
Un pilota privato ha danneggiato oggi gravemente un elicottero noleggiato durante un atterraggio difficile in alta montagna nella regione di Zermatt (VS). Uno dei tre passeggeri è rimasto ferito e ha dovuto essere trasportato in ospedale. 

Il brusco e imprevisto atterraggio dell'elicottero noleggiato presso Air Zermatt si è verificato intorno alle dieci su una pista di alta montagna, a oltre 3'800 metri di altitudine, indica oggi la compagnia aerea. A causa del duro impatto con il terreno il mezzo è rimasto gravemente danneggiato e uno dei passeggeri ha dovuto essere trasportato all'ospedale di Visp per controlli precauzionali.

Anche in questo caso il SISI dovrà determinare le cause dell'accaduto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE