Un frontale in galleria provoca due feriti

L'incidente è avvenuto ieri poco prima dell'uscita del tunnel di Calfreisen, lungo la Schanfiggerstrasse.
I due conducenti, un 72enne e un 69enne, sono stati trasportati all'ospedale di Coira.
COIRA - Due auto si sono scontrate frontalmente ieri attorno alle 12.45 nel tunnel di Calfreisen (GR), lungo la Schanfiggerstrasse. Feriti, i due conducenti sono stati trasportati all'Ospedale cantonale di Coira.
Secondo una nota odierna della polizia cantonale dei Grigioni, alla guida dei veicoli vi erano un 72enne che stava scendendo da Castiel verso Coira e un 69enne che stava salendo lungo la medesima strada.
Nei pressi di un cantiere, l'auto del 72enne si è portata sulla corsia opposta poco prima dell'uscita dal tunnel, mentre prendeva una curva a sinistra senza visuale. L'impatto frontale è stato inevitabile e ha causato ferite a entrambi i conducenti.
Soccorsi da due autoambulanze e da un medico, i due uomini sono stati trasportati all'ospedale di Coira. Le automobili hanno subito un danno totale, mentre la polizia sta indagando sulle cause dell'incidente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!