Immobili
Veicoli
20min/Michael Scherrer
SAN GALLO
15.08.2021 - 23:020

Un cane della polizia uccide un gatto al posto d'inseguire il ladro

Avrebbe dovuto mettersi sulle tracce di un malvivente, invece si è lasciato distrarre da un felino.

È successo a metà luglio a Kaltbrunn. La polizia ha confermato l'accaduto, precisando che si tratta di un caso molto raro.

Fonte 20Minuten/Pascal Eicher
elaborata da Giorgio Doninelli
Giornalista

KALTBRUNN - La polizia cantonale sangallese è dovuta intervenire il 15 luglio a Kaltbrunn (SG). Secondo la "Linth-Zeitung", un uomo stava cercando di entrare in una casa forzando la porta d'ingresso. Sul posto è stata prontamente inviata una pattuglia, accompagnata da un cane poliziotto. Che si è subito messo a cercare il ladro quando è stato improvvisamente distratto... da un gatto. Il micio era appena uscito di casa quando è stato aggredito dal cane.

Nonostante sia stato immediatamente portato da un veterinario, il felino ha dovuto essere soppresso a causa della gravità delle sue ferite. Gli abitanti della località sono ancora sotto choc. In un servizio trasmesso giovedì da "Tele Züri", molti di loro ritengono che una cosa del genere sia imperdonabile. «Ci si chiede cosa avrebbe fatto il cane se al posto del gatto ci fosse stato un bambino», si chiede in particolare un residente.

Hanspeter Krüsi, portavoce della polizia sangallese, non è d'accordo: «Non si possono confrontare queste due situazioni. Siamo convinti che il cane non avrebbe morso un essere umano poiché il gatto è un concorrente naturale del cane». Desidera inoltre sottolineare che questo tipo d'incidente è estremamente raro. Secondo lui, l'ultimo del suo genere risale ad almeno dodici anni.

Hanspeter Krüsi aggiunge che l'addestratore del cane in questione è estremamente dispiaciuto e imbarazzato per quanto accaduto. Si è personalmente scusato con la proprietario del gatto.  La quale non è intenzionata a sporgere denuncia: secondo lei la polizia ha tutto sommato agito correttamente.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-24 13:56:39 | 91.208.130.86