Auto fuori strada sul San Bernardino, feriti i due occupanti

I due ragazzi sono riusciti a liberarsi da soli dai rottami e a raggiungere la strada del passo
COIRA - Un'auto è uscita di strada ieri sera sulla strada del versante nord del Passo del San Bernardino, poco dopo Hinterrhein (GR). Il conducente di 21 anni e il passeggero di 20 anni sono rimasti feriti.
L'incidente è successo poco dopo le 19.30, mentre la vettura saliva verso il passo, riferisce un comunicato odierno della polizia cantonale. Al termine del terzo tornante è uscita oltre il muro di contenimento, finendo prima sulla carreggiata sottostante e poi su un ripido pendio. Dopo una quarantina di metri il veicolo è stato fermato dagli alberi.
I due occupanti sono riusciti a liberarsi da soli dai rottami e a raggiungere la strada del passo. Un team di ambulanza di Thusis e il medico di emergenza locale hanno esaminato i due giovani, che in seguito sono stati trasferiti con un elicottero della Guardia aera svizzera di soccorso (Rega) all'Ospedale cantonale di Coira.
L'auto completamente danneggiata è stata recuperata questa mattina.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!