Cerca e trova immobili

GRIGIONISi scontrano due treni della manutenzione, ferito un operaio

08.04.21 - 10:47
Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) sta indagando sulle cause dell'incidente
Polizia cantonale Grigioni
Si scontrano due treni della manutenzione, ferito un operaio
Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) sta indagando sulle cause dell'incidente

Un treno per la manutenzione della Ferrovia retica (FR) si è scontrato la scorsa notte con un altro convoglio simile fermo a Cazis, pochi chilometri a nord di Thusis (GR). Un operaio è rimasto leggermente ferito e i danni materiali sono ingenti.

Un comunicato della polizia cantonale dei Grigioni precisa che la segnalazione dell'incidente è giunta dopo le 2.30. Un treno per la manutenzione ferroviaria, composto di sette vagoni per il trasporto di ghiaia e una locomotiva, si è scontrato con un convoglio analogo fermo sul cantiere.

Nella collisione un dipendente della FR, che si trovava su una piattaforma del treno fermo, è rimasto leggermente ferito. Un gruppo di soccorso con autoambulanza ha provveduto alle prime cure sanitarie e ha trasportato il ferito all'ospedale di Thusis.

Oltre al servizio sanitario, sono intervenuti sul luogo dell'incidente anche i vigili del fuoco di Thusis, un collaboratore dell'Ufficio per la natura e l'ambiente, i tecnici specializzati della FR e la polizia cantonale. In collaborazione con il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI), la polizia sta indagando sulla causa dell'incidente.

Ora tra Thusis e Coira circolano bus sostitutivi. Ai viaggiatori da e per l'Engadina, la Ferrovia retica consiglia di utilizzare la linea della Vereina attraverso la Prettigovia. Per il traffico regionale circolano treni fra Coira e Rhäzüns, mentre gli autobus coprono il tratto fra Thusis e Rhäzüns.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE