TIR investito dal föhn sull'A2, rimorchio scoperchiato

Il vento ha riversato sulla strada vestiti e borsette. Danni materiali per circa 30.000 franchi
URI - Il föhn tempestoso stamani ha causato un singolare incidente della circolazione sull'autostrada A2 nei pressi dello svincolo di Altdorf (UR). Una raffica ha scoperchiato un cosiddetto container roll-off posto sul rimorchio di un mezzo pesante. Il coperchio, metallico, è andato a sbattere contro la segnaletica che sovrasta l'arteria. Il vento forte ha poi disseminato il carico - vestiti e borse - sull'asfalto. Nessuno è rimasto ferito.
L'incidente è avvenuto poco dopo le 8.15, quando il mezzo pesante, immatricolato nel canton Vaud, stava viaggiando verso sud, riferisce oggi pomeriggio la polizia cantonale urana in un comunicato. Per allontanare il camion e sbarazzare la strada dall'abbigliamento, l'A2 ha dovuto temporaneamente essere chiusa al traffico in direzione del Ticino. I danni materiali ammontano a circa 30'000 franchi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!