FOTO LETTORE 20 MINUTEN
Incidente mortale sulla strada del passo dell'Oberalp.
GRIGIONI
15.08.2020 - 13:590
Aggiornamento : 14:32

Incidente mortale durante la gara ciclistica Tortour Ultracycling

Coinvolto anche un centauro, portato in ospedale con un elicottero

SEDRUN - Tragico incidente nel corso della gara ciclistica Tortour Ultracycling 2020: un partecipante ha perso la vita dopo essersi scontrato con un motociclista sulla strada del passo dell'Oberalp.

L'incidente è avvenuto sul versante grigionese. Il ciclista è morto sul colpo, ha dichiarato un portavoce della Polizia cantonale all'agenzia stampa Keystone-Ats. Il centauro, invece, è stato trasportato in ospedale in elicottero. Le sue condizioni non sono al momento note. La strada del passo è chiusa.

La corsa, iniziata venerdì, prevedeva la scalata e la discesa di diversi passi alpini in tutta la Svizzera per complessivi 1000 chilometri, con partenza e arrivo a Zurigo. 

Gli organizzatori, confermando che un grave incidente ha funestato la corsa, hanno comunicato che la competizione è stata interrotta definitivamente. Il tracciato prevedeva che i ciclisti, dopo aver affrontato l'Oberalp ed essere scesi a Disentis, scalassero il Lucomagno e proseguissero, dopo un tratto in territorio ticinese, verso il passo della Furka.

Liebe Fahrer und Fahrerinnen der Tourtour 2020 Wir bedauern es ausserordentlich, Euch informieren zu müssen, dass sich...

Pubblicato da Tortour Ultracycling & Gravel su Sabato 15 agosto 2020

 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-10 17:35:42 | 91.208.130.89