Cerca e trova immobili

BERNAIntervento di polizia a Belp: due feriti gravi, 34 persone fermate

12.05.19 - 13:02
La disputa degenerata ieri davanti a un motel ha visto come protagonisti membri di diversi club motociclistici
Foto lettore 20 Minuten
Intervento di polizia a Belp: due feriti gravi, 34 persone fermate
La disputa degenerata ieri davanti a un motel ha visto come protagonisti membri di diversi club motociclistici

BELP - Nel tardo pomeriggio di sabato è andato in scena un importante intervento di polizia a Belp, nel canton Berna. Le forze dell’ordine sono intervenute per sedare una disputa che è degenerata portando a diversi feriti, nei pressi di un motel situato lungo la strada principale. «Ho sentito diversi spari», aveva spiegato un lettore a 20 Minuten.

La polizia ha confermato l’operazione. Alle 18 ha ricevuto più richieste di intervento a causa di una scazzottata. «Tre persone sono rimaste ferite, due di loro seriamente», ha spiegato la portavoce Jolanda Egger. Un uomo è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco, un altro è stato colpito da un coltello e un terzo ha riportato ferite leggere non meglio precisate, sono stati ricoverati in ospedale.

Complessivamente la polizia ha fermato 34 persone. Diciannove di esse - tra cui anche una donna - subito ieri sera a Belp, sul luogo dei fatti, mentre altre 12 - tutti uomini - sono state identificate nel corso delle indagini e fermate più tardi in altre località del cantone. Ad esse si aggiungono i tre feriti tuttora all'ospedale. 

Sono in corso gli interrogatori per capire cosa sia accaduto. Già ieri sera la polizia cantonale ha avviato indagini a tappeto in tutta la regione di Belp. Per chiarire le circostanze, gli inquirenti hanno lanciato un appello ai testimoni. Al momento si presume sia stato un confronto fra membri di diversi club motociclistici. Gli inquirenti dovranno ora stabilire le eventuali responsabilità di ognuno.

Domenica, il lavoro investigativo è ancora in pieno svolgimento. La scientifica in abiti bianchi entra ed esce dalla scena del crimine, scatta foto e cerca tracce. La zona è isolata. Al Berner Zeitung il proprietario del motel afferma che la sua attività non è coinvolta: «Questi incidenti non hanno nulla a che fare con noi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE