lettore 20 minutes
Aveva acquistato la barca nel mese di settembre
GINEVRA
27.03.2019 - 08:510
Aggiornamento : 10:39

Il forte vento distrugge la barca dei suoi sogni

Un 38enne ginevrino ha visto la sua imbarcazione schiantarsi contro l'argine del porto di Corsier. Oltre al danno, la beffa: dovrà pagare per la sua evacuazione

CORSIER - «So che è solo un bene materiale. Ma non posso fare a meno di essere triste». Alexandre Brunner è amareggiato: martedì, la sua barca si è arresa alle forti raffiche di vento e si è arenato contro l'argine del porto di Corsier (GE), a due passi dalla spiaggia.

Arrivato sul posto dopo una chiamata della polizia lacuale, il residente di Jussy non ha potuto far altro che constatare i danni alla sua barca, che è andata totalmente distrutta. «È andata. Era la mia prima barca», dice il ginevrino di 38 anni. «L'avevo comprata da un collega lo scorso settembre. Ero così eccitato di poter uscire sul lago quest'estate».

6'700 franchi gettati al vento - Oltre al danno, la beffa. Perché, senza assicurazione contro questo tipo di eventi, dovrà pagare circa 2'000 franchi per la sua evacuazione. «Con la responsabilità civile, non vedevo l'utilità di assicurarla ulteriormente. Era il mio sogno. Mi era costata 4'700 franchi e era del 1972», si rammarica.

Contattata da 20 minutes , la polizia cantonale di Ginevra conferma l'incidente: «È probabile che si sia rotto l'ormeggio». Tuttavia, Alexandere Brunner afferma di essere andato ogni dieci giorni al porto per assicurarsi che tutto andasse bene. «Tutto è possibile ma penso di aver fatto ciò che andava fatto. Sono semplicemente stato sfortunato».

Nonostante la delusione, il conducente di autobus vuole guardare al futuro: «Dopotutto, non è colpa di nessuno. Amo sempre il lago e questa storia non mi impedirà di effettuare un nuovo acquisto in futuro. Ma questa volta, mi assicurerò di più».

lettore 20 minutes
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-04 10:39:49 | 91.208.130.87