Cerca e trova immobili
FRIBURGO

Oltre 30mila persone al corteo di San Nicolao

La tradizionale parata è partita alle 17.
Valentine Brodard/Ville de Fribourg
La manifestazione nel 2022
Fonte Ats
Oltre 30mila persone al corteo di San Nicolao
La tradizionale parata è partita alle 17.

FRIBURGO - Oltre 30'000 persone hanno partecipato oggi a Friburgo ai festeggiamenti del patrono San Nicolao. Nel suo discorso sulla terrazza della cattedrale il vescovo di Myra ha lanciato il suo messaggio di pace e ha criticato i piani di risanamento delle finanze del Cantone.

Il grande corteo è partito alle 17.00 dal collegio St-Michel, con San Nicola, uno studente dell'istituto, seduto sul suo fedele asino Balou e la distribuzione di biscômes - un dolce simile al pan pepato - lungo il percorso.

Il corteo ufficiale è arrivato alla cattedrale un'ora dopo per il tradizionale discorso di mezz'ora in cui San Nicola - circondato dai padri fustigatori e dalle due sante patronesse della città, Santa Barbara e Santa Caterina - ha pure evocato i bonus malattia e il centenario della nascita dell'artista Jean Tinguely.

L'apertura dei festeggiamenti, venerdì, all'insegna della gioia e dell'infanzia, è stata celebrata da Santa Barbara e Santa Caterina, con i pifferi e il coro St-Michel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE