Cerca e trova immobili
SVIZZERA / DANIMARCA

11 medaglie per la Svizzera agli EuroSkills

I giovani professionisti hanno conquistato l'oro in sei settori
SWISSSKILLS
Fonte Ats
11 medaglie per la Svizzera agli EuroSkills
I giovani professionisti hanno conquistato l'oro in sei settori

HERNING - La Svizzera ha conquistato undici medaglie ai campionati europei delle professioni EuroSkills a Herning, in Danimarca. Lo SwissSkills National Team, con questo risultato, si conferma così la migliore nazione di questa rassegna.

I giovani professionisti hanno conquistato l'oro in sei settori e la Svizzera ha ottenuto anche tre medaglie d'argento e due di bronzo, ha scritto SwissSkills in una nota.

Le medaglie d'oro sono state vinte da quattro partecipanti nei settori della moda e della tecnologia, dell'imprenditoria e dello sviluppo aziendale, della tecnologia degli autocarri e degli autobus, della tecnica dei veicoli pesanti, ma anche nei mestieri della carpenteria e della pittura. Quest'anno non c'era nessun ticinese fra i partecipanti.

I giovani talenti professionali potranno candidarsi per impegni internazionali il prossimo fine settimana in occasione di SwissSkills 2025. Verranno assegnati i titoli di campione svizzero in 92 professioni e saranno presentate oltre 150 professioni. Secondo il comunicato della fondazione, circa 1100 apprendisti parteciperanno alle competizioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE