Strada per Vals: inaugurazione del nuovo Punt Val Tersnaus

Dopo circa due anni di lavori, l'Ufficio tecnico (UT) sostituisce il ponte sull'Uorsertobel, che necessita di essere risanato
VALS (GR) - Venerdì 25 luglio l'Ufficio tecnico del canton Grigioni metterà ufficialmente in esercizio il nuovo Punt Val Tersnaus. «Il ponte migliora il tracciato della strada per Vals tra Uors e Sontga Catrina e unisce l'arte dell'ingegneria moderna al rispetto del paesaggio».
Costruzione innovativa in un contesto impegnativo - Il nuovo ponte congiunge i due versanti della Val da Tersnaus tra due ripide pareti rocciose con un'elegante struttura a piedritti inclinati in cemento armato. Questo permette un'architettura elegante nonostante la grande campata di quasi 48 metri. Il ponte sull'Uorsertobel esistente viene mantenuto e passa nella proprietà del Comune di Lumnezia. In futuro verrà utilizzato dal traffico lento e per scopi di economia forestale e sarà sistemato di conseguenza dall'UT.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!