Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Strada per Vals: inaugurazione del nuovo Punt Val Tersnaus

Dopo circa due anni di lavori, l'Ufficio tecnico (UT) sostituisce il ponte sull'Uorsertobel, che necessita di essere risanato
Canton Grigioni
Fonte Red
Strada per Vals: inaugurazione del nuovo Punt Val Tersnaus
Dopo circa due anni di lavori, l'Ufficio tecnico (UT) sostituisce il ponte sull'Uorsertobel, che necessita di essere risanato

VALS (GR) - Venerdì 25 luglio l'Ufficio tecnico del canton Grigioni metterà ufficialmente in esercizio il nuovo Punt Val Tersnaus. «Il ponte migliora il tracciato della strada per Vals tra Uors e Sontga Catrina e unisce l'arte dell'ingegneria moderna al rispetto del paesaggio».

Costruzione innovativa in un contesto impegnativo - Il nuovo ponte congiunge i due versanti della Val da Tersnaus tra due ripide pareti rocciose con un'elegante struttura a piedritti inclinati in cemento armato. Questo permette un'architettura elegante nonostante la grande campata di quasi 48 metri. Il ponte sull'Uorsertobel esistente viene mantenuto e passa nella proprietà del Comune di Lumnezia. In futuro verrà utilizzato dal traffico lento e per scopi di economia forestale e sarà sistemato di conseguenza dall'UT.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE