Cerca e trova immobili
Attualità

Le stelle dell'europeo? I laghi e i fiumi svizzeri

Corsi d'acqua protagonisti di numerosissimi video sui social. Influencer stregati dalla natura elvetica.
Miraél Géanne Taylor instagram
Fonte BLICK
Le stelle dell'europeo? I laghi e i fiumi svizzeri
Corsi d'acqua protagonisti di numerosissimi video sui social. Influencer stregati dalla natura elvetica.
I numeri, finora, parlano chiaro: gli europei sono un successo. Sia all'interno degli stadi, sia davanti alla tv e ai maxischermi, la competizione di calcio femminile sta facendo segnare nuovi record.Le star "nascoste" degli europei - Ma, accanto all...

I numeri, finora, parlano chiaro: gli europei sono un successo. Sia all'interno degli stadi, sia davanti alla tv e ai maxischermi, la competizione di calcio femminile sta facendo segnare nuovi record.

Le star "nascoste" degli europei - Ma, accanto alle calciatrici, ci sono altre star della competizione sportiva. E sono i laghi e i fiumi svizzeri. Sui social, in particolare TikTok e Instagram, varie influencer e visitatrici internazionali stanno pubblicando video entusiasti di tuffi nel Reno, nell'Aar e in altri corsi d'acqua.

Tuffo nell'Aare - Ad esempio, le due calciatrici della Premier League, Miraél Géanne Taylor e Maz Pacheco, che per Sky Sport UK stanno esplorando la Svizzera. «Stiamo per nuotare giù per il fiume. Non è cosa per deboli di cuore», ridono prima del loro tuffo nell’Aare. «Dobbiamo solo lasciarci trasportare», si sente nel video. Già oltre 200'000 visualizzazioni su Instagram.

Il bagno nel Reno - Entusiasta anche l’influencer e presentatrice TV tedesca Jeannie Wagner. Appena arrivata a Basilea si è procurata un costume e si è tuffata nel Reno. «È stato davvero bello. Un’esperienza davvero fantastica. Basilea ora è nella classifica delle mie città preferite», dice nel video da oltre 430'000 visualizzazioni.

«La natura può essere vissuta ovunque» - Soddisfatta anche Svizzera Turismo. «Nuotare e fare il bagno nel cuore delle nostre città è un nostro tratto distintivo esclusivo - spiega la portavoce Lien Burkard - Siamo molto felici dei numerosi post positivi sui social media. In questo modo, i nostri potenziali ospiti possono notare come da noi la natura possa essere vissuta ovunque».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE