Cerca e trova immobili
SVIZZERA

La linea ferroviaria Friburgo-Berna sarà interrotta per due mesi

La causa «sono importanti lavori di manutenzione». Sulla tratta verrà attivato un servizio di bus sostitutivi fino al 25 agosto.
Archivio Tipress
Fonte Ats
La linea ferroviaria Friburgo-Berna sarà interrotta per due mesi
La causa «sono importanti lavori di manutenzione». Sulla tratta verrà attivato un servizio di bus sostitutivi fino al 25 agosto.

BERNA - La linea ferroviaria tra Friburgo e Berna sarà interrotta per due mesi a partire da questo venerdì sera a causa di importanti lavori di manutenzione. Secondo le FFS, bus sostitutivi circoleranno ogni 10 minuti fino al 25 agosto.

La chiusura completa della linea dovrebbe consentire di concentrare i lavori necessari su otto settimane. Altrimenti, le restrizioni sarebbero durate tre anni, avevano spiegato le Ferrovie federali svizzere all'inizio di maggio.

Lavori tra Berna e Friburgo sono in corso già dal settembre 2024 e questa sera inizierà una fase intensiva di costruzione: in particolare, vi sarà l'ammodernamento completo della stazione di Schmitten (FR), che consentirà l'accesso ai treni senza gradini, la trasformazione degli scambi ferroviari alla stazione di Friburgo e la manutenzione completa dei binari a Düdingen (FR).

Inoltre, i binari e la linea di contatto saranno rinnovati su circa otto chilometri tra Berna e Flamatt (FR). I lavori, che coinvolgeranno 200 dipendenti, costeranno circa 90 milioni di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE