Cerca e trova immobili
GRIGIONI

La casa di Adam Quadroni venduta per 1,435 milioni di franchi

L'edificio dell'ex impresario, famoso per avere smascherato lo scandalo degli appalti truccati in Bassa Engadina, se lo è aggiudicato la cantante lirica Marion Ammann
Foto Deposit
Fonte ats
La casa di Adam Quadroni venduta per 1,435 milioni di franchi
L'edificio dell'ex impresario, famoso per avere smascherato lo scandalo degli appalti truccati in Bassa Engadina, se lo è aggiudicato la cantante lirica Marion Ammann
SCUOL - La casa di Adam Quadroni, l'ex impresario che ha smascherato lo scandalo degli appalti truccati in Bassa Engadina, messa all'asta dall'Ufficio esecuzione e fallimenti oggi a Scuol (GR) è stata venduta ad una sua sostenitrice, la cantante lir...

SCUOL - La casa di Adam Quadroni, l'ex impresario che ha smascherato lo scandalo degli appalti truccati in Bassa Engadina, messa all'asta dall'Ufficio esecuzione e fallimenti oggi a Scuol (GR) è stata venduta ad una sua sostenitrice, la cantante lirica Marion Ammann, per 1,435 milioni di franchi.

Ne dà notizia l'Engadiner Post. L'edificio era stimato a 2,3 milioni di franchi.

A essere messo all'asta oggi a Scuol era l'intero complesso, formato dalla casa di Quadroni e da quella annessa dei suoi genitori a Ramosch, in Bassa Engadina, si legge sul sito dell'Ufficio esecuzioni e fallimenti dei Grigioni. Sono stati messi vendita all'incanto anche due appezzamenti di terreni agricoli nonché una baita di caccia situata fra Ramosch e Strada stimata a 100'000 franchi e un appezzamento agricolo nei dintorni.

Ammann ha acquistato anche la baita di caccia per 450'000 franchi, indica l'Engadiner Post. Soltanto l'appezzamento agricolo vicino alla baita è andato a un agricoltore del posto mentre gli altri due sono stati acquistati sempre dalla sostenitrice di Quadroni.

La cantante lirica ha riferito che verrà cercata una soluzione perché Quadroni possa continuare a vivere nella casa che ha costruito, conclude l'Engadiner Post.

I debiti di Quadroni con banche, aziende e privati ammontano a 3,6 milioni di franchi, e per tale ragione la sua casa è stata messa all'asta dall'Ufficio esecuzione e fallimenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE