Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Pernottamenti in crescita in aprile

È quanto emerge da una prima stima diffusa oggi dall'Ufficio federale di statistica (UST), che parla di una crescita del 4,0% su base annua.
Ti Press
Fonte Ats
Pernottamenti in crescita in aprile
È quanto emerge da una prima stima diffusa oggi dall'Ufficio federale di statistica (UST), che parla di una crescita del 4,0% su base annua.
NEUCHÂTEL - Il numero di pernottamenti negli alberghi svizzeri è aumentato notevolmente nel mese di aprile. È quanto emerge da una prima stima diffusa oggi dall'Ufficio federale di statistica (UST), che parla di una crescita del 4,0% su base annua...

NEUCHÂTEL - Il numero di pernottamenti negli alberghi svizzeri è aumentato notevolmente nel mese di aprile. È quanto emerge da una prima stima diffusa oggi dall'Ufficio federale di statistica (UST), che parla di una crescita del 4,0% su base annua.

A incidere sul risultato complessivo è stato in particolare l'incremento della domanda estera, salita del 7,2%. Gli ospiti provenienti dalla Confederazione hanno invece fatto segnare un +0,7%.

Prendendo in considerazione il periodo da gennaio a fine marzo, il numero complessivo di pernottamenti è aumentato di poco, dello 0,2%, a 9,90 milioni, rispetto allo stesso periodo del 2024. Nei primi tre mesi dell'anno gli ospiti stranieri ne hanno generati 4,74 milioni, facendo segnare un aumento dell'8,6%, mentre gli svizzeri 5,15 milioni, ciò che rappresenta un calo del 2,6%.

I dati definitivi di aprile saranno resi noti il 22 maggio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE