Cerca e trova immobili
ZURIGO

Con questo SUV ovunque parcheggi la multa è assicurata

La foto di un Dodge Ram 1500 TRX in città a Zurigo fa discutere. Le autorità: «Immatricolata regolarmente e può circolare ma se si ferma...»
foto lettore 20 Minuten
Con questo SUV ovunque parcheggi la multa è assicurata
La foto di un Dodge Ram 1500 TRX in città a Zurigo fa discutere. Le autorità: «Immatricolata regolarmente e può circolare ma se si ferma...»
ZURIGO - Sta facendo discutere parecchio sui forum online la foto scattata da un passante nel Kreis 7 di Zurigo che mostra un colossale SUV di marca Dodge Ram (per la precisione il modello è un 1500 TRX) parcheggiato - se così si può dire - per un...

ZURIGO - Sta facendo discutere parecchio sui forum online la foto scattata da un passante nel Kreis 7 di Zurigo che mostra un colossale SUV di marca Dodge Ram (per la precisione il modello è un 1500 TRX) parcheggiato - se così si può dire - per una strada della città sulla Limmat.

«Io per lavoro trasporto materiale tutti i giorni», ma un SUV così grande «è una pura e semplice esagerazione», commenta l'uomo autore della foto a 20 Minuten.

Il torreggiante veicolo da 2,8 tonnellate e 702 CV di potenza - e dal prezzo di listino lievitante attorno ai 140mila franchi - è talmente imponente da sconfinare con le sue ruotone fuori dalle righe di parcheggio, e non di poco. È quindi a rischio multa? Secondo l'Ufficio della circolazione del canton Zurigo, sì, ma non è l'unica stranezza.

Già perché il Dodge Ram è stato regolarmente collaudato e quindi è omologato per circolare in Svizzera. I problemi iniziano a sorgere quando si tratta... di parcheggiare.

«Chiunque parcheggi la sua macchina in questo modo, invadendo l'area di transito, è assolutamente multabile», conferma la Polizia della Città di Zurigo su richiesta di 20 Minuten.

Alla domanda se, nella città di Zurigo ci siano dei parcheggi in cui il SUV-monstre possa di fatto sostare senza rischiare di incorrere in una sanzione, la risposta è lapidaria: «è un veicolo troppo grande, sicuramente non ci sono parcheggi così grandi in tutto il centro città».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE