Ora che sarà presidente, Karin Keller-Sutter ha deciso di aprirsi un account su X

Il canale social «verrà utilizzato per comunicare direttamente con la popolazione»
BERNA - Durante il suo anno presidenziale la consigliera federale Karin Keller-Sutter sarà attiva sul social network X con un proprio account. Utilizzerà questo canale per comunicare direttamente con la popolazione in occasione degli eventi più importanti dell’anno presidenziale.
Nell’anno presidenziale la consigliera federale Karin Keller-Sutter sarà presente su X con un account personale. Informerà gli utenti sulle numerose visite, sugli incontri e sui viaggi previsti nel 2025 e coglierà l’occasione per commentare importanti temi d’attualità. Il suo nome utente sarà @keller_sutter.
La rete sociale X è la piattaforma di riferimento per la comunicazione interattiva, in particolare per temi concernenti la politica e l’attualità.L’account del Dipartimento federale delle finanze (@efd_dff) rimarrà attivo e continuerà a essere il canale di informazione per gli affari del Dipartimento.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!