Attenti a questa ciabatta

Ikea informa del rischio di scosse elettriche nel caso di alcune prese multiple Koppla
Ikea informa del rischio di scosse elettriche nel caso di alcune prese multiple Koppla
BERNA - Premessa: il problema potrebbe porsi solo per quelle prodotte tra il 2004 e il 2011. Ma è vero anche che le case in cui ce n'è almeno una sono davvero molte.
Stiamo parlando della presa multipla in plastica bianca Koppla (6w/sw, con cavo di 1,5m e messa a terra), prodotta e venduta da Ikea.
In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (Esti) il gigante svedese informa la clientela che la suddetta ciabatta «potrebbe diventare fragile causando la rottura e la conseguente esposizione di parti interne sotto tensione elettrica e quindi il rischio di scosse elettriche».
I consumatori quindi sono pregati di smaltire il prodotto (identificato con il numero di fornitore 16648 che si trova sul retro) qualora risultasse danneggiato.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!