Se la "Nati" manda a casa l'Inghilterra, locali aperti tutta la notte

A Zurigo, Basilea e in altre città del Paese arrivano le autorizzazioni per fare festa oltre l'orario consentito: solo all'interno dei bar
ZURIGO - In caso di vittoria da parte della nazionale di calcio Svizzera, che giocherà stasera a Düsseldorf (D) per i quarti di finali di Euro 2024 contro l'Inghilterra, i locali di Zurigo, Basilea e altre città elvetiche potranno chiudere più tardi del solito.
A Zurigo e Winterthur, l'autorizzazione varrà per le aree interne di pub e ristoranti e non per quelle esterne. Qualora la "Nati" dovesse vincere, i pub potranno restare aperti a discrezione dei proprietari, osservando la disposizione sopracitata sugli spazi dei locali.
Le aperture prolungate verranno applicate anche a Basilea, così come la "restrizione" sulle aree esterne. A Berna è in fase di discussione un'iniziativa simile qualora la Svizzera ottenesse una vittoria in semifinale, ma per questa sera non si prevedono eccezioni.
Se la squadra di Murat Yakin dovesse effettivamente raggiungere la semifinale, i pub della città di Berna potranno rimanere aperti senza restrizioni mercoledì prossimo, così come domenica 14 luglio, nel caso in cui la Svizzera dovesse raggiungere la finale del torneo, stando a quanto comunicato dalle autorità cantonali bernesi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!