Kamala Harris vola in Svizzera

Lo ha riferito un funzionario dell'amministrazione americana.
Lo ha riferito un funzionario dell'amministrazione americana.
BÜRGENSTOCK (NW) - La vicepresidente Kamala Harris incontrerà il presidente ucraino Volodymyr Zelensky domani al vertice per la pace al Bürgenstock (NW).
Lo ha riferito un funzionario dell'amministrazione americana, sottolineando che l'ampia partecipazione è «un testamento al lavoro diplomatico di Zelensky».
«La nostra priorità al vertice è enfatizzare che gli Stati Uniti sostengono gli sforzi dell'Ucraina per assicurarsi una pace giusta e duratura basata sui principi della Carta dell'Onu», aggiunge il funzionario della Casa Bianca, osservando che Harris «chiarirà che la battaglia dell'Ucraina non riguarda solo l'Ucraina. La posta in gioco è globale. Quello che è in gioco sono le regole e le norme internazionali e noi riteniamo che se consentiamo a un aggressore come Putin di violare questi principi con impunità, allora tutti i paesi sono minacciati perché gli aggressori nel mondo si sentirebbero rafforzati».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!