Cerca e trova immobili

LUCERNAAnche Lucerna si “sfila” dall'Eurovision Song Contest 2025

14.06.24 - 16:12
Il motivo è «la carenza di strutture di necessaria capacità». Fra le favorite ancora Zurigo e Ginevra.
Imago/TT
Fonte Ats
Anche Lucerna si “sfila” dall'Eurovision Song Contest 2025
Il motivo è «la carenza di strutture di necessaria capacità». Fra le favorite ancora Zurigo e Ginevra.

LUCERNA - Dopo San Gallo, anche Lucerna, rinuncia a candidarsi per organizzare l'Eurovision Song Contest (ESC) che si terrà in Svizzera a maggio 2025. La città della Svizzera centrale non possiede una struttura con le stesse capacità di altre centri urbani, ha annunciato oggi in una nota.

Dopo la vittoria di Nemo all'ESC a Malmö, Lucerna ha preso in considerazione di ospitare l'evento allo spazio fiere Messe Luzern, si legge nella nota. La città e la struttura hanno quindi valutato il dossier di requisiti richiesto dalla SSR giungendo alla conclusione di non presentare la candidatura.

Lucerna non dispone delle infrastrutture necessarie, indica la nota. Gli introiti derivanti dagli ingressi degli spettatori dovrebbero venir compensati da maggiori contributi finanziari. La città rinuncia anche a causa delle grandi incertezze sull'impatto finanziario. Una ragione quest'ultima che aveva fatto desistere anche San Gallo qualche giorno fa.

Fra le favorite per accogliere la manifestazione ci sono Zurigo e Ginevra, che si erano subito annunciate. Mentre Bienne (BE), città da cui proviene Nemo, e Berna intendono unire le forze per valutare il dossier di requisiti della SSR per una possibile candidatura.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE