Cerca e trova immobili

SVIZZERAMigros vende improvvisamente i sacchetti della Coop

18.03.24 - 21:31
Sacchetti insoliti in vendita: cosa è successo?
20 Minuten
Fonte 20 Minuten
Migros vende improvvisamente i sacchetti della Coop
Sacchetti insoliti in vendita: cosa è successo?

ZURIGO - Un fatto curioso si è verificato in alcune succursali Migros questo lunedì. Vicino alle casse sono infatti comparsi dei sacchetti di carta a marchio Coop con sopra stampata la "M" arancione di Migros e uno slogan: «Puoi riutilizzare quasi tutto».

Migros mette all'asta i sacchetti Coop
Secondo quanto riportato da 20 Minuten, con questa campagna Migros voleva attirare l'attenzione sulla Giornata mondiale del riciclaggio del 18 marzo. I sacchetti della spesa usati sono stati messi all'asta e acquistati attraverso diversi canali, ad esempio su piattaforme d'asta e in ambito privato.

20 centesimi per un sacchetto usato
Tutti questi sacchetti sono usati, testati per la stabilità e completamente utilizzabili, dice Migros, che li vende a 20 centesimi l'uno. Il denaro raccolto sarà devoluto al gruppo di interesse per un ambiente pulito, che si definisce «centro di competenza contro il littering». Migros arrotonderà «generosamente» l'importo.

I sacchetti erano disponibili in due negozi
La campagna si è svolta nei negozi di Limmatplatz a Zurigo e di Morges nel Cantone di Vaud. Migros ha fornito loro un totale di 580 sacchetti, stampati nelle rispettive lingue. Finora non ci sono state particolari reazioni da parte dei clienti, né confusione o reazioni degne di nota. «La campagna è in definitiva piuttosto discreta», ha affermato il portavoce di Migros.

Cosa dice Coop della campagna
Ma cosa ne pensa Coop della campagna? «Dimostra la qualità e la ri-utilizzabilità dei nostri sacchetti di carta», ha dichiarato su richiesta. Ma viene sottolineato che non si tratta di una campagna congiunta. Coop, infine, non ha ancora ricevuto alcun feedback dai clienti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE