Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Più clientela negli alberghi: a dicembre incremento del 4%

Il dato è stato pubblicato oggi dall'Ufficio federale di statistica
Foto Deposit
Fonte ATS
Più clientela negli alberghi: a dicembre incremento del 4%
Il dato è stato pubblicato oggi dall'Ufficio federale di statistica
NEUCHÂTEL - I pernottamenti turistici continuano a crescere in Svizzera: la progressione rispetto al corrispondente periodo del 2022 si è attestata in dicembre al 4,3%, stando a una prima stima pubblicata oggi pomeriggio dall'Ufficio federale di st...

NEUCHÂTEL - I pernottamenti turistici continuano a crescere in Svizzera: la progressione rispetto al corrispondente periodo del 2022 si è attestata in dicembre al 4,3%, stando a una prima stima pubblicata oggi pomeriggio dall'Ufficio federale di statistica (UST).

I turisti provenienti dall'estero hanno contribuito con un +6,4%, mentre la domanda indigena è salita del 2,1%. Non sono ancora note cifre assolute: sono state diffuse solo le tre percentuali indicate.

Dicembre presenta quindi un incremento leggermente inferiore a quello della media dei mesi scorsi. Nel dettaglio, le notti sono progredite del 36% in gennaio, del 14% in febbraio, del 4% in marzo, del 12% in aprile, del 13% in maggio, del 10% in giugno, del 5% in luglio, del 2% in agosto, dell'8% in settembre, del 3% in ottobre e del 7% in novembre.

I valori indicati fanno parte della statistica sperimentale Hesta-Flash. Per avere i numeri assoluti, i dati disaggregati regionali e tutte le altre informazioni a cui ha abituato l'UST bisognerà attendere febbraio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE