Cerca e trova immobili

SVIZZERAOltre 310 tonnellate di beni per i più bisognosi

18.01.24 - 14:02
L'azione "due volte Natale" ridistribuirà le donazioni a oltre 50'000 persone colpite dalla povertà.
2x Natale
Samira Schlatter è consulente alla clientela che prende in consegna i pacchi a uno sportello della posta di Bümpliz.
Samira Schlatter è consulente alla clientela che prende in consegna i pacchi a uno sportello della posta di Bümpliz.
Fonte ats
Oltre 310 tonnellate di beni per i più bisognosi
L'azione "due volte Natale" ridistribuirà le donazioni a oltre 50'000 persone colpite dalla povertà.

BERNA - Grazie all'azione "2 x Natale", 317 tonnellate di beni di prima necessità potranno essere ridistribuite alle persone colpite dalla povertà in Svizzera. In totale 50'960 pacchi sono stati donati da privati.

In totale, queste donazioni andranno a beneficio di oltre 50'000 persone in Svizzera e all'estero, ha dichiarato oggi la Croce Rossa Svizzera (CRS).

L'azione risponde a un bisogno reale, viene sottolineato. In Svizzera la povertà è in aumento dal 2014 e l'incremento dei prezzi registrato nel 2023 non fa che aggravare la situazione.

«Non so qual è il mio problema più grande. È tutto così difficile. Ciò che mi mette particolarmente alla prova è riuscire a dare abbastanza da mangiare ai miei tre figli».

R.V., padre di tre figli adolescenti (marzo 2023)

Per i progetti di aiuto invernale della Croce Rossa Svizzera (CRS) in Europa orientale e Asia centrale sono stati raccolti 285'000 franchi tramite donazioni online, riferisce CRS. Questi fondi andranno a beneficio delle persone colpite dalla povertà in Bosnia-Erzegovina, Armenia, Moldavia e Kirghizistan, dove la CRS s'impegna sul posto a fianco delle società nazionali della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

In questi Paesi, la Croce Rossa presta soccorso a persone in situazioni precarie e particolarmente esposte al freddo. Un sostegno che comprende mense per i poveri, aiuti in denaro e pacchi alimentari.

L'azione "2 x Natale", che si è svolta dal 24 dicembre 2023 all'11 gennaio 2024, è organizzata da Croce Rossa Svizzera, la Posta, SSR e Coop. Esiste dal 1997.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE