Cerca e trova immobili

SVIZZERALe abbondanti nevicate stanno causando disagi in gran parte della Svizzera

02.12.23 - 09:31
Strade, ferrovie e anche gli aeroporti coinvolti dalle ultime precipitazioni. Cresce il rischio valanghe.
Ti-Press
Fonte Ats
Le abbondanti nevicate stanno causando disagi in gran parte della Svizzera
Strade, ferrovie e anche gli aeroporti coinvolti dalle ultime precipitazioni. Cresce il rischio valanghe.

BERNA - Le abbondanti nevicate hanno mandato in tilt diverse aree della Svizzera. Oltre alle interruzioni ferroviarie nei Grigioni, disagi anche sulle strade.

Nove incidenti sulle strade di Coira - La nevicata ha provocato anche diversi incidenti stradali sulle strade di Coira: due pedoni sono stati investiti da veicoli in luoghi diversi. Inoltre, un'auto si è schiantata contro il muro di una casa e un'altra contro un albero caduto, per un totale di nove incidenti.
Alcuni pedoni sono rimasti feriti mentre attraversavano una strada, come riferito dalla polizia municipale di Coira e sono stati portati all'ospedale cantonale dei Grigioni. Anche un automobilista è rimasto leggermente ferito. Gli altri incidenti hanno provocato danni materiali.

Traffico ferroviario verso l'estero interrotto - Anche il traffico ferroviario verso l'estero è stato parzialmente interrotto sabato mattina 2 dicembre. Il traffico ferroviario tra la Svizzera e la Germania si è fermato: La linea per Monaco è stata interrotta, mentre il traffico verso Stoccarda è stato limitato, secondo le FFS.

Sulla linea da Zurigo a Monaco via St. Margrethen SG, secondo le FFS sabato mattina non circolano treni da St. Margrethen. Il traffico ferroviario da Zurigo via Sciaffusa a Stoccarda è stato quindi limitato da Sciaffusa. Deutsche Bahn ha ipotizzato che l'interruzione durerà almeno fino alle 12.00. Secondo le FFS, anche la linea TG Costanza-Kreuzlingen è stata interrotta sabato mattina. Non c'erano treni in circolazione.

Voli - Anche i voli da Zurigo a Monaco, ad esempio, sono stati cancellati perché le operazioni di volo all'aeroporto di Monaco sono state sospese fino alle 16 a causa della forte nevicata. Cancellati più di 40 voli. Ci sono stati anche diversi ritardi. Perché gli aerei dovevano essere ripuliti dal ghiaccio. Operazione che richiede dai 20 ai 40 minuti ogni volta.Operazioni quasi normali a Basilea e Ginevra.

Rischio valanghe - L'Istituto per lo studio della neve e delle valanghe ha aumentato il rischio di valanghe in alcune parti della Svizzera. Nei Grigioni e nel Vallese meridionale il pericolo di valanghe è elevato (grado 4 di 5).

Al di sopra dei 2.200 metri, secondo il sito web, la grande quantità di neve fresca e gli estesi accumuli di neve sono «inclini a cedere». Con il vento da nord, talvolta forte, sono previste valanghe spontanee, «in parte molto grandi». Nelle tipiche traiettorie delle valanghe potrebbero avanzare nelle valli più alte e mettere in pericolo le vie di traffico esposte.

COMMENTI
 

F/A-19 2 mesi fa su tio
Fanno i radar anche con la neve?

centauro 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Li farebbero anche in caso di eruzioni vulcaniche, terremoti, alluvioni o caduta di asteroidi.... l'incasso non deve mancare mai.

Patric 74 2 mesi fa su tio
Adesso nessun controllo dei veicoli a motore

Patric 74 2 mesi fa su tio
Noi che aspettavamo la neve per fare i drft…✌️

centauro 2 mesi fa su tio
Nevicate abbondanti, disagi... nulla di strano mi sembra...

Dan1962 2 mesi fa su tio
Gente senza senso del pericolo gomme da neve di ottima qualità auto 4x4 ma non grosse auto pesanti gomme più strette altrimenti galera per gli altri

centauro 2 mesi fa su tio
Risposta a Dan1962
Che tradotto? Magari una virgola ogni tanto aiuterebbe nella comprensione.

Van H 2 mesi fa su tio
Risposta a Dan1962
scusi non ho capito? puo pf rispegarlo meglio?

Andy 82 2 mesi fa su tio
Risposta a centauro
sembra scritto in ostroboto ...

Andy 82 2 mesi fa su tio
viva la fi......oca ....

Meck1970 2 mesi fa su tio
2023 non funziona più niente.

Libero 2 mesi fa su tio
Wow fantastischer Schnee ❄️

navy 2 mesi fa su tio
FINALMENTE un po’ di sana NORMALITÀ.

Pippopeppo 2 mesi fa su tio
Finalmente speriamo ne arrivi un qualche metro anche da noi.

Ascpis 2 mesi fa su tio
Risposta a Pippopeppo
👍💪

Andy 82 2 mesi fa su tio
Risposta a Pippopeppo
speriamo....

Hannoveraner 2 mesi fa su tio
Wir haben keinen Schnee

Zapalott 2 mesi fa su tio
Magnifica München eingeschneit.

Raptus 2 mesi fa su tio
Eh si... Non siamo abituati ad avere la neve qui nel deserto....

s1 2 mesi fa su tio
Deve essere l ecmbollizione climatica
NOTIZIE PIÙ LETTE