Cerca e trova immobili

SVIZZERAForti nevicate, interrotto il traffico ferroviario nei Grigioni

02.12.23 - 08:46
Disagi su molte linee ferroviarie
Depositphotos
Fonte Ats
Forti nevicate, interrotto il traffico ferroviario nei Grigioni
Disagi su molte linee ferroviarie

La forte nevicata ha creato forti disagi alla Ferrovia retica: questa mattina diverse tratte ferroviarie del Cantone dei Grigioni sono state interrotte o sono accessibili solo in misura limitata. Secondo la FR il trasporto sostitutivo è stato possibile metterlo in atto solo in misura molto limitata.

La linea Arosa da Coira ad Arosa è stata interrotta. La linea è senza corrente e non è possibile il trasporto sostitutivo. La durata dell'interruzione è indeterminata.

Sulla linea dell'Albula il tratto tra Bergün e Samedan è stato interrotto. La FR sostiene che il motivo è un albero caduto sulla linea aerea. Anche in questo caso la durata dell'interruzione non è definita.

Anche in Bassa Engadina è caduto un albero sulla linea di contatto tra S-chanf e Zernez. Al momento non è possibile effettuare un trasporto sostitutivo poiché anche la strada è chiusa.

In Alta Engadina ulteriori restrizioni e interruzioni. Secondo la FR gli unici treni circolanti sono quelli tra St. Moritz e Samedan. Anche il percorso da Davos a Filisur è interrotto. Non è possibile un trasporto sostitutivo.

NOTIZIE PIÙ LETTE