Forti nevicate, interrotto il traffico ferroviario nei Grigioni

Disagi su molte linee ferroviarie
La forte nevicata ha creato forti disagi alla Ferrovia retica: questa mattina diverse tratte ferroviarie del Cantone dei Grigioni sono state interrotte o sono accessibili solo in misura limitata. Secondo la FR il trasporto sostitutivo è stato possibile metterlo in atto solo in misura molto limitata.
La linea Arosa da Coira ad Arosa è stata interrotta. La linea è senza corrente e non è possibile il trasporto sostitutivo. La durata dell'interruzione è indeterminata.
Sulla linea dell'Albula il tratto tra Bergün e Samedan è stato interrotto. La FR sostiene che il motivo è un albero caduto sulla linea aerea. Anche in questo caso la durata dell'interruzione non è definita.
Anche in Bassa Engadina è caduto un albero sulla linea di contatto tra S-chanf e Zernez. Al momento non è possibile effettuare un trasporto sostitutivo poiché anche la strada è chiusa.
In Alta Engadina ulteriori restrizioni e interruzioni. Secondo la FR gli unici treni circolanti sono quelli tra St. Moritz e Samedan. Anche il percorso da Davos a Filisur è interrotto. Non è possibile un trasporto sostitutivo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!