Cerca e trova immobili

ZURIGOUBS chiude (per sbaglio) nel caveau il proprietario del San Carlo di Lugano

09.11.23 - 16:00
Lo segnala su TikTok lo stesso Naveen Jerith: «Si sono dimenticati di me». È dovuta intervenire la polizia.
Tiktok
UBS chiude (per sbaglio) nel caveau il proprietario del San Carlo di Lugano
Lo segnala su TikTok lo stesso Naveen Jerith: «Si sono dimenticati di me». È dovuta intervenire la polizia.

ZURIGO - «Ho una cassetta di sicurezza nel caveau e, intorno alle 16 di martedì, ho preso l’ascensore fino al piano inferiore». Comincia così il racconto di Naveen Jerith, imprenditore 29enne e proprietario dell’hotel San Carlo di Lugano. Peccato che, quando mezz’ora dopo ha provato a uscire, la porta del caveau dell'Ubs di Zurigo non si è aperta. «Si sono dimenticati di me - spiega - peraltro, nel “bunker”, il telefono non prende».

Il giovane, dopo aver provato ad attirare l’attenzione di qualcuno provocando dei forti rumori, ha trovato l’interruttore di emergenza. «Dopo circa 15 minuti sono arrivati due agenti di polizia armati - continua l’imprenditore - e mi hanno controllato». Prima di essere "liberato", l’uomo ha fornito le proprie generalità e ha risposto ad alcune domande, compresa quella relativa a cosa stesse cercando all’interno della propria cassaforte.

Il proprietario dell’hotel di via Nassa era pronto a dormire sul pavimento: «Sono andato, però, un po’ in panico perché non avevo cibo con me. Per fortuna c’era almeno un bagno».
Il giovane ha condiviso il video dell'accaduto sul proprio profilo di TikTok, totalizzando oltre 103’000 visualizzazioni. Sulla questione, l'ufficio stampa di UBS non ha ancora risposto alle domande di 20 Minuten. La polizia di Zurigo ha, invece, confermato l'incidente.

Tiktok

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lukas82 5 mesi fa su tio
Che faccia da Q

sergejville 5 mesi fa su tio
Bè dai, con Tik Tok è andata bene, visto le visualizzazioni.

Tracy 5 mesi fa su tio
Forse Tio dovrebbe cambiare i suoi ‘’Avatar’’ o affidarsi ad un traduttore migliore. La versione ufficiale suona un po' diversa. ‘’ Si ritrova intrappolato nel caveau dell'UBS Martedì, a fine giornata, un cliente della banca è andato alle casseforti. Mezz'ora dopo, quando fu ora di partire, la porta fu chiusa. Un pulsante di allarme ha allertato la polizia che lo ha “rilasciato” Naveen Jerith è entrata martedì nel caveau della filiale UBS vicino a Place Bellevue a Zurigo. “Ho una cassaforte in banca. Verso le 16 ho preso l’ascensore fino al seminterrato”, spiega questo imprenditore di 29 anni. Quando, dopo circa mezz'ora, volle uscire, si accorse che la porta era chiusa. "Mi hanno semplicemente dimenticato nella cassaforte", dice Naveen Jerith. Nella stanza blindata non avevo rete e nemmeno il telefono d’emergenza UBS funzionava!” Ha poi cercato di farsi notare emettendo rumori quando si è imbattuto in un pulsante di emergenza. “Dopo 15 minuti sono comparsi due agenti di polizia armati e mi hanno controllato”. Il ventenne ha dovuto identificarsi e gli è stato chiesto cosa ci facesse nel caveau. "Poi sono stato rilasciato." Pronto a passare la notte lì! Durante il periodo in cui rimase prigioniero, Naveen Jerith aveva già programmato di dormire sul pavimento della stanza blindata. “Ero già un po’ nel panico perché non avevo niente da mangiare. Per fortuna c’erano i servizi igienici e quindi l’acqua. L'imprenditore ha condiviso su TikTok il video della sua straordinaria esperienza. In un giorno è già stato visto quasi 90.000 volte. Normalmente i suoi video vengono visti solo da 500 a 3000 persone. "Sembra più facile entrare in una cassaforte che uscirne", riassume Naveen. Il servizio stampa della banca si è scusato ufficialmente con il cliente. Da parte sua, la polizia municipale di Zurigo conferma l'accaduto: martedì, intorno alle 17, è avvenuta un'operazione. "La nostra pattuglia era sul posto pochi minuti dopo l'allarme ed era in contatto con la persona colpita", spiega Pascal Siegenthaler, portavoce della polizia municipale. Per quanto riguarda la ricorrenza di questo tipo di incidenti, la polizia afferma di non conservare tali statistiche’’ Quindi gli agenti non gli hanno chiesto cosa aveva nella cassaforte ma cosa faceva li che è diverso!! E poi un'altra cosa strana è che uno no va mai nel caveau da solo ma è sempre accompagnato da un addetto sia per entrare che per uscire, quindi ce qualcosa che non torna!!!!!

Rusky 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy: è tutto orchestrato per farsi pubblicitá

Mar 5 mesi fa su tio
Non ho capito bene , la polizia ha aperto la cassaforte .? Ma cosa stanno dicendo ?

NoComment 5 mesi fa su tio
Si ma il tipo è fuori dal caveau non dentro, la porta blindata si apre da fuori non da dentro (mai vista una cassaforte con i codici all interno) dentro ci sono le cassette di sicurezza non le porte e i divani. Il tipo è sceso con lascensore dopo l orario di chiusura e non ha trovato nessuno nel locale, invece di risalire nella hall ha fatto il suo filmino che voi tamburi di Tio avete messo in prima pagina con un titolo per nulla corretto

Stefy43 5 mesi fa su tio
Risposta a NoComment
Ha detto di dormire per terra, dunque se e arrivata la polizia senza che potesse chiamarla ci sara un motivo ma non questo che dici te, o vuoi dire che conosci ogni caveau di tutte le banche svizzere forse ?

NoComment 5 mesi fa su tio
Risposta a Stefy43
Il signore è FUORI dal caveau non DENTRO. Se guardi il video c’è anche il cartello con uscita di emergenza che poteva seguire senza problemi. Effettivamente qualche caveau lo conosco, a differenza tua a quanto pare

angelina 5 mesi fa su tio
Che fin!

Princi 5 mesi fa su tio
complimenti alla sicurezza ......

Rusky 5 mesi fa su tio
forse è solo una messainscena … per avere likes e follower sui social ahaaa

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Rusky
Non è una messaincena, l'accaduto è stato confermato dalla polizia!

Rusky 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy: si ma potrebbe anche esserci lasciato dimenticsre di proposito

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Rusky
Uno non può mai entrare nel caveau da solo ma sempre accompagnato da un addetto (su richiesta specifica) , sia per entrare che per uscire, dunque?

tschädere 5 mesi fa su tio
da quando in un caveau ce un cabinetto ? fuori dalla porta blindata e possibile dentro no.

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a tschädere
Certo che ce un cabinetto all'interno, anche per lavare le mani e per l'impiegato responsabile del caveau

tschädere 5 mesi fa su tio
Risposta a tschädere
tracy.fammi sapere dove in quale banca si trova un caveau con cabinetto al interno dietro la porta blindata. probabilmente non ha mai visto una banca dal interno.

Rusky 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy: ehhh i nostri caveau ouai première classe 😁

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Rusky
qui si parla di UBS, le banche in Svizzera offrano diversi tipi di cassette di sicurezza ma Credit Suisse e UBS non prevedono soluzioni self service e l'accesso è possibile solo durante gli orari di apertura e tramite il personale della banca quindi cosa è andato storto??

gadoal 5 mesi fa su tio
29 anni e già imprenditore e proprietaro di un hotel nel centro di Lugano, con un caveau a Zurigo? ahi ahi ahi, non è invidia, ma quando qualcuno ha fatto i soldi facilmente, qualche domanda me la farei.

Rusky 5 mesi fa su tio
Risposta a gadoal
gadoal: ehhh appunto

Duca72 5 mesi fa su tio
Risposta a gadoal
Perché lei conosce lo stato economico della sua famiglia?

centauro 5 mesi fa su tio
Risposta a gadoal
Che ne sai tu? Potrebbe essere già benestante di famiglia.

Djudjolo 5 mesi fa su tio
Risposta a gadoal
boh,volevo risponderti,ma leggendo per la seconda volta tuo commento capito che è inutile...

Stefy43 5 mesi fa su tio
Risposta a gadoal
E che ne sai te mica tutti nascono poveri

flame 5 mesi fa su tio
Risposta a centauro
è ovviamente l'unica, sana invidia ci sta

Rusky 5 mesi fa su tio
Risposta a centauro
centauro: io ho una certa esperienza di vita ahaaa

Rusky 5 mesi fa su tio
Risposta a Duca72
Duca72: appunto ecco la capacitá economica della sua famiglia - e qui giá cambia la faccenda

gadoal 5 mesi fa su tio
Risposta a Duca72
No, ma qualcuno diceva "segui il denaro e troverai il colpevole"...era il giudice Falcone. ma mi fido di voi, Duca72 e Centauro: sicuramente si tratterà una famiglia ricca con soldi fatti onestamente (Trump docet...cosi come quel tipo che non ha invaso l'Ucraina e quello che non ha monopolizzato l'Italia per un ventennio dal 1990 in avanti). Per di piu, famiglia ricca provenienti da un paese decisamente povero. Soldi facili, sempre fatti onestamente.

PanDan 5 mesi fa su tio
chi se n'è fgrega...che articolo è!

Isaia96 5 mesi fa su tio
Risposta a PanDan
perché leggerlo se non ti piace? somaro

Djudjolo 5 mesi fa su tio
Risposta a PanDan
beh dai, dimenticare una persona in u cavò,e mica roba da poco

Dan1962 5 mesi fa su tio
Che panico io sono claustrofobo non so come avrei fatto magari senza Luce senza bagno

Pippopeppo 5 mesi fa su tio
io ci tengo tutte le chiavi di riserva di casa

Rusky 5 mesi fa su tio
okok ma perché non tiene chissà che cosa in un caveau di una banca a Lugano ? mah

AddavenìBaffone 5 mesi fa su tio
Risposta a Rusky
Saranno fatti suoi cosa conserva in banca. Invidiosetto...

Rusky 5 mesi fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
eh già - e invidioso io no davvero

Bella 5 mesi fa su tio
Ma che c'entra il fisco DICE: HA UN HOTEL A LUGANO,

Rusky 5 mesi fa su tio
Risposta a Bella
Bella: si ha un Hotel a Lugano in via Nassa quello vicino alla Coop. Non in gerenza ma di proprietà. A 29 anni ook - mah

Tracy 5 mesi fa su tio
Lavorare tropo a lungo in un cavo può portare un individuo a perdere la nozione del tempo! magari troppe ore isolati non fa bene?? Comunque il proprietario del San Carlo se le cavata ancora bene (solo un trentina di minuta) poi aveva a disposizione un bagno e anche l'acqua. Pensate se non funzionava l'interruttore d'emergenza !!

Mik89 5 mesi fa su tio
commenti da ... asilo e scuola elementare... vista la grammatica e ...resto

vulpus 5 mesi fa su tio
Furbo questo. Arriverà il fisco a sapere cosa ha dentro ......

Buonsenso? 5 mesi fa su tio
ha risposto ad alcune domande, compresa quella relativa a cosa stesse cercando all’interno della propria cassaforte? Beh, poteva rispondere "che c entra? Una bella tazza di ... no?

MitchMike 5 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
Ecco a me non potrà mai capitare ... Non ho proprio nulla da mettere in una cassetta di sicurezza ...

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
Alla domanda cosa stesse cercando nella propria cassetta poteva rispondere che non e tenuto a rispondere in quanto neanche la banca sa cosa contengono le cassette di sicurezza. Una domanda fuori luogo.

AddavenìBaffone 5 mesi fa su tio
Risposta a MitchMike
grazie per l'info, mitchmike. Che fossi un poveraccyo si sapeva già, ma nessuno ha chiesto il tuo parere.

Sinned azzaip 5 mesi fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
Ma perché non ti fai gli affari tuoi?

Pippopeppo 5 mesi fa su tio
Classico esempio della qualità del lavoro di oggi

Equalizer 5 mesi fa su tio
Ci sono sicuramente almeno tre persone a cui scogliere il contratto ad effetto immediato, senza se e senza ma.

adri57 5 mesi fa su tio
Risposta a Equalizer
In base a come gira il mondo, riceveranno una promozione!!
NOTIZIE PIÙ LETTE