Cerca e trova immobili

GRIGIONIContributo per la formazione virtuale

02.11.23 - 10:47
Il contributo cantonale è stato concesso nell'ambito della legge sulla promozione della trasformazione digitale.
Deposit
Fonte ATS
Contributo per la formazione virtuale
Il contributo cantonale è stato concesso nell'ambito della legge sulla promozione della trasformazione digitale.

COIRA (GR) - Il Governo grigionese ha concesso un contributo massimo di 1,84 milioni di franchi per il progetto di digitalizzazione della formazione di personale di cura specializzato dell'Ospedale cantonale. I costi complessivi ammontano a circa 4,74 milioni di franchi.

Con questo progetto la fondazione Kantonsspital Graubünden si prefigge di «sgravare gli specialisti qualificati da compiti di formazione, di rendere gli orari delle formazioni più flessibili nonché di semplificare l'inserimento di nuovi collaboratori», precisa un comunicato odierno. In questo modo sarà possibile aumentare l'efficienza, alleggerire il personale di cura e incrementare la qualità delle prestazioni e la sicurezza dei pazienti.

La piattaforma virtuale è stata sviluppata dall'azienda Pixelmolkerei di Coira, specializzata in training virtuali indipendenti da luogo e orario per il personale medico specializzato. La formazione interattiva prevede l'uso di speciali occhiali video che permettono di operare come se si fosse vicino al letto del paziente e consente ai collaboratori di interiorizzare i movimenti delle mani e del corpo, precisa ancora la nota.

Il contributo cantonale è stato concesso nell'ambito della legge sulla promozione della trasformazione digitale nei Grigioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE