Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Muore in Svizzera il figlio di Pablo Picasso

Il figlio del pittore spagnolo è morto all'età di 76 anni
Reuters
Fonte ATS
Muore in Svizzera il figlio di Pablo Picasso
Il figlio del pittore spagnolo è morto all'età di 76 anni
GINEVRA - E' deceduto Claude Ruiz Picasso, figlio del pittore spagnolo Pablo Picasso. Lo ha annunciato il suo avvocato Jean-Jacques Neuer in una dichiarazione all'Afp. «E' morto in Svizzera, all'età di 76 anni», ha affermato il le...

GINEVRA - E' deceduto Claude Ruiz Picasso, figlio del pittore spagnolo Pablo Picasso. Lo ha annunciato il suo avvocato Jean-Jacques Neuer in una dichiarazione all'Afp.

«E' morto in Svizzera, all'età di 76 anni», ha affermato il legale senza specificare le cause. Claude Ruiz Picasso è stato amministratore dal 1989 al 2023 del patrimonio Picasso, che gestisce i diritti relativi all'artista e alle sue opere. Lo scorso luglio ha deciso di andare in pensione e lasciare il posto alla sorella Paloma, nominata amministratrice.

Pablo Picasso ebbe quattro figli: Paul, il figlio maggiore, nato dalla sua unione con Olga Khokhlova e morto nel 1975; Maya, figlia di Marie-Thérèse Walter, morta nel 2022, Claude e Paloma, nati dalla sua unione con Françoise Gilot. «Claude Ruiz Picasso lascia la moglie, Sylvie Vautier e i suoi due figli Jasmin e Solal», ha sottolineato Neuer.

Gli eredi di Picasso detengono il monopolio dei diritti d'autore e di riproduzione delle opere dell'artista, nonché dei diritti della personalità, dei diritti morali e dei diritti sui marchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE