Cerca e trova immobili

SVIZZERAAncora Selecta nelle stazioni

04.07.23 - 12:32
L'azienda si è assicurata altri sette anni con FFS.
20min/Matthias Giordano
Fonte Ats
Ancora Selecta nelle stazioni
L'azienda si è assicurata altri sette anni con FFS.

BERNA - Importante contratto per Selecta, gruppo specializzato negli automatici di caffè, bevande e snack installati negli uffici nonché in luoghi pubblici. La società si è aggiudicata l'appalto delle FFS per gestire gli apparecchi nelle stazioni ferroviarie per altri ulteriori sette anni.

«Con una storia comune di diversi decenni, Selecta ha costruito un rapporto proficuo con le FFS basato sulla fiducia, sull'affidabilità e su una chiara attenzione alla soddisfazione dei consumatori», si legge in un comunicato odierno. L'impresa promette di continuare a migliorare la propria offerta e di testare ulteriori innovazioni. Non vengono fornite informazioni sugli aspetti finanziari dell'intesa.

Selecta è nata nel 1957 a Murten/Morat (BE) su iniziativa di un imprenditore che anni prima aveva scoperto gli automatici - allora completamente sconosciuti in Svizzera - durante un viaggio negli Stati Uniti. L'azienda è poi passata di mano più volte e dal 2015 è controllata dalla società di partecipazioni americana KKR. Oggi Selecta è una realtà che controlla 450'000 mini-punti vendita in Europa con 7 milioni di clienti al giorno. L'organico è di oltre 6'500 persone, presenti in 16 nazioni. La sede del gruppo si trova a Cham, nel canton Zugo, e il fatturato annuo è di 1,4 miliardi di euro.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE