Cerca e trova immobili

SONDAGGIO TAMEDIATassa minima, protezione del clima, legge Covid-19: come voterai?

31.05.23 - 06:30
A poco più di due settimane dal voto, che idea vi siete fatti? Partecipate al grande sondaggio di Tamedia, tio.ch e 20 minuti
20min/Vanessa Lam
Tassa minima, protezione del clima, legge Covid-19: come voterai?
A poco più di due settimane dal voto, che idea vi siete fatti? Partecipate al grande sondaggio di Tamedia, tio.ch e 20 minuti

ZURIGO - Avete già sicuramente ricevuto le buste per votare, e il giorno delle votazioni popolari federali del 18 giugno prossimo si avvicinano velocemente.

In votazione, lo ricordiamo, ci saranno tre temi molto caldi e di largo interesse: la Legge sul clima e sull'innovazione, l'Imposizione minima sulle grandi aziende proposta da OCS e G20 e (nuovamente) la Legge Covid.

Vi siete già fatti un'idea di come vi pronuncerete? Visto che si tratta di tematiche parecchio forti e divisive, è probabile di sì. Che ne dite quindi di dirci quello che ne pensate, partecipando al nuovo sondaggio elettorale Tamedia?

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 10 mesi fa su tio
Temi da circo!

andrea28 10 mesi fa su tio
È triste constatare che si debba andare a votare per approvare o meno una legge Covid che é superflua perché esiste già quella sulle epidemie, che é anticostituzionale perché come ha detto il TF limita senza motivo le libertà dei cittadini senza che ne traggano benefici. Solo perché i politici non vogliono ammettere di aver fatto un enorme errore. Anche il sostegno alle aziende, come per CS, poteva essere accordato senza ancorarlo ad una legge sanitaria. Che tristezza. In un paese civile sentire tante bugie per giustificare uno sbaglio. Efficacia, sicurezza, durata dei vaccini tutte informazioni distorte per far vaccinare anche chi non ne aveva bisogno. E intanto molti sono morti o sono invalidi, complimenti.

Poraccio 10 mesi fa su tio
Si Si e Si alla faccia dei complottari

APR-DRONE 10 mesi fa su tio
Gli aventi diritto a queste votazioni dovrebbero essere informati sui GRAVISSIMI danni che provocano certe scelte tecnologiche. Siamo tutti Green con i territori DEVASTATI in altri continenti. L'importante é metterci la coscienza a posto alle nostre latitudini. Crerdere di essere GREEN mentre distruggiamo il pianeta usando in modo SCONSIDERATO la tecnologia, ma ci sentiamo SMART, siamo COOL, dire di essere GREEN fa FASCHION, é molto IN e un sacco di attività già fallimentari in via di declino tentano di cavalcare l'onda GREEN tanto per .....

APR-DRONE 10 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Sempre in virtù della coscienza in modalità alternata che tiene conto solo dell'apparenza OGGI e QUI, TUTTI i votanti sono al corrente delle relazioni clima alteranti per la realizzazione delle batterie per le automobiline elettriche, i dispositivi di ogni sorta che usiamo MALE. Nascondiamo opportunamente alla nostra vista ogni causa effetto per ogni azione che compiamo con suddetti OGGETTI MAGICI cosi da sentirci GREEN.

APR-DRONE 10 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Il MONDO ci invidia i FAMOSI pini Svizzeri grazie ai quali é possibile estrarre, in modo GREEN, il necessario per realizzare parte delle tecnologie che ci permettono di assemblare le automobiline elettriche. Non dimentichiamo il TANTO FAMIGERATO MIRTILLO delle alpi. Dal suo nettare Blu si realizzano tutta una serie di accessori ai fini del trasporto dell'energia elettrica. E cosa vogliamo dire della TORPEDINE HELVETICAS che ci regala milioni di MEGAWATT gratis tutti GREEN

APR-DRONE 10 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Il CARBON FREE, tanto blasonato e sulla bocca di tutti, lascia i DISASTRI ECOLOGICI in AFRICA - SUD AMERICA ecc... , per estrarre ogni ben di DIO per produrre la nostrta ricchezza FALSA GREEN, lontano da noi cosi da sentirci PULITI. MA raccomando a chi vota SI di volare copiosamente per ogni destinazione possibile in ogni occasione cosi da rinfrescare l'aria con il profumo di cherosene (JP-8 e Jet A-1) che stabilizzerà la C02 e tutti i gas serra.

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Finito ?

APR-DRONE 10 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
No !!! caro Swissbroad perché di b -,a ll e ne hanno raccontate un sacco e come scrive Andrea28.... È VERGOGNOSO quello a qui assistiamo. Molti politici e "TECNICI" andrebbero indagati e messi a prendere il sole a strisce. Oltre ai danni per tutta la faccenda CODIV ora si applica il medesimo sistema per il PSEUDO GREEN. Un giochetto del bastone e la carota. Se non hai la macchinina elettrica = negazionista o ben peggio inquinatore. SENZA capire ( oppure volutamente si chiudono occhi e orecchie ) che la macchinina elettrica e i pannelli solari non crescono sulle piante di banane e per realizzarli negli scorsi 10 anni sono SPARITI DAL PIANETA aree geografiche gigantesche altro che disboscamento della foresta Amazzonica MOLTO PEGGIO.

Tracy 10 mesi fa su tio
LEGGE COVID, UN CHIARO NO. Lo stato di crisi è terminato quindi questa legge deve chiudersi a Dicembre 2023. Un prolungamento di 6 mesi permetterebbe a Berna di consolidare il trattato con l’UE trattato che, guarda caso dovrebbe concludersi entro la fine Giugno 2023 e che riguarda in particolare il tema della Sanità e degli accordi con l’OMS ‘’pericolosi in quanto metterebbero in pericolo la nostra la nostra libertà di scelta sulla nostra salute’’. STOP a questa legge discriminatoria e iniziamo a fare una critica sulla gestione della pandemia e chiarire i punti oscuri e le menzogne divulgate ai cittadini. LEGGE CLIMA, UN CHIARO NO. I problemi legati ai cambiamenti climatici sono sempre esistiti e dobbiamo smettere di dare corda ai fanatici del clima e soprattutto smettere di alimentare il ‘’Climate emergency Fund’’ fondata a Berverly Hills da super ricchi americani e che fa bene solo ai loro investimenti miliardari ma che a noi ci mangia la nostra economia.

Tracy 10 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Dimenticavo, TASSA MINIMA UN CHIARO SI, i soldi devono rimanere in Svizzera

Killian12 10 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
L’OPEC+ e le società petrolifere sono invece delle organizzazioni di beneficienza a tutela dei più poveri?

APR-DRONE 10 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy CONFERMO TUTTO al 100%, cosi dovrebbe votare il 99% degli aventi diritto.

Tracy 10 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
E chi sa cosa stanno complotando alle nostre spalle?? Continuano a non rispondere a domande scottante è questo che è sconcertante!! Guarda "Des commissaires européens chez Bildeberg ?" su YouTube
NOTIZIE PIÙ LETTE