Cerca e trova immobili

SVIZZERAL'equipaggio di cabina Swiss avrà un nuovo responsabile

26.05.23 - 12:42
Martin Knuchel assumerà l'incarico di Head of Cabin Crew.
Swiss
L'equipaggio di cabina Swiss avrà un nuovo responsabile
Martin Knuchel assumerà l'incarico di Head of Cabin Crew.

ZURIGO - Cambio ai vertici di Swiss. La compagnia aerea elvetica ha annunciato che dal primo di luglio Martin Knuchel assumerà l'incarico di Head of Cabin Crew. Attualmente è responsabile dell'unità Crisis, Emergency & Business Continuity Management per le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa.

Insieme al suo team, gestirà i circa 3'600 membri dell'equipaggio di cabina.

 In precedenza Knuchel ha ricoperto in particolare diversi incarichi legati alla gestione della cabina, sia presso Swissair che presso Swiss. «La gestione del personale di cabina è una funzione chiave in Swiss. Martin Knuchel è la persona ideale per ricoprire questa posizione impegnativa data la sua lunga e versatile esperienza, sia nella gestione della cabina che in altre aree all'interno della nostra azienda. Attualmente sono in corso importanti trattative per un nuovo contratto collettivo di lavoro. Quest'anno assumeremo anche 1'000 nuovi assistenti di cabina. Auguro a Martin Knuchel ogni successo e soddisfazione nell'esercizio delle sue nuove funzioni», ha spiegato il Ceo Dieter Vranckx.

Martin Knuchel succede a Reto Schmid che ha deciso di riorientarsi professionalmente dopo sette anni in questa posizione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE