Cerca e trova immobili

SVIZZERA / REGNO UNITOIncoronazione di Carlo, ci sarà anche Berset

25.04.23 - 17:18
Il presidente della Confederazione ha accettato l'invito per la cerimonia che si terrà il 6 maggio nell'abbazia di Westminster
keystone-sda.ch (Kay Nietfeld)
Fonte ats
Incoronazione di Carlo, ci sarà anche Berset
Il presidente della Confederazione ha accettato l'invito per la cerimonia che si terrà il 6 maggio nell'abbazia di Westminster

LONDRA - Il presidente della Confederazione Alain Berset assisterà all'incoronazione di re Carlo III il 6 maggio nell'abbazia di Westminster a Londra. Ha infatti accettato l'invito di Buckingham Palace, come ha dichiarato oggi il suo portavoce a Keystone-ATS.

Il Presidente della Confederazione sarà, in compagnia di sua moglie, uno dei circa 2.000 ospiti che parteciperanno all'evento. Lo ha dichiarato Christian Favre, responsabile della comunicazione del Dipartimento federale dell'interno (DFI), confermando una notizia riportata dal sito lematin.ch.

Secondo l'AFP, tra gli ospiti figureranno leader stranieri come il presidente francese Emmanuel Macron, quello tedesco Frank-Walter Steinmeier e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sarà invece rappresentato dalla moglie Jill.

La giornata storica inizierà con il "corteo del re", che viaggerà in una carrozza da Buckingham Palace all'abbazia di Westminster, per un totale di circa 2 chilometri. La cerimonia vera e propria inizierà invece alle 11.00 (13.00 ora svizzera) e durerà circa un'ora. Si svolgerà sotto la supervisione dell'arcivescovo di Canterbury Justin Welby, leader spirituale della Chiesa d'Inghilterra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tulliusdetritus 12 mesi fa su tio
Speriamo non metta una parrucca, altrimenti lo si confonderà con Camilla

Mao 12 mesi fa su tio
Mi a preferisi che al va' con l'aereo da la Confederela che tant i Soldi i g'hé. In fondo a vimom molto ben tücc e cerchem da ricognosal ogni tant. Baschta vardass in giir par vedee chi che sta' molto molto peggio da nüm! Grazie Berset e grazie Schwizzera

Princi 12 mesi fa su tio
ma ci va con il suo jet privato o con quello della confederella ??? dunque con i nostri soldi !!! e lo pagano anche per andarci !!! ma non si vergognano un po ?

Raptus 12 mesi fa su tio
...figuriamoci se non dobbiamo sperperare un po di franchetti dei contribuenti ...

Gimmi 12 mesi fa su tio
Risposta a Raptus
infatti!!
NOTIZIE PIÙ LETTE