Il movimento Mass-voll intende presentare diversi candidati alle elezioni del Consiglio nazionale. Nicolas Rimoldi si fa avanti per Zurigo.
BERNA - Mass-voll, il movimento critico nei confronti delle misure anti-Covid, si presenta per elezioni del Consiglio nazionale. Il presidente del gruppo, Nicolas A. Rimoldi, si candiderà per Zurigo.
Lo stesso Rimoldi ha confermato una notizia sul tema pubblicata dal SonntagsBlick, aggiungendo che cI sono piani concreti anche per liste di Turgovia, Argovia e Vaud. Nomi non ne vengono ancora fatti, ma Rimoldi parla di possibili «sorprese».
Come detto, il movimento è diventato famoso per la sua opposizione alle misure anti-pandemiche. Secondo Rimoldi i temi affrontati dal gruppo sono però molti, tra cui le critiche rivolte all'utilizzo del diritto d'urgenza nel caso Credit Suisse.
Mass-voll (che letteralmente significa "la misura è colma") accoglie tutti coloro che hanno a cuore la sovranità dell'individuo ma anche quella dello Stato, sottolinea: «Serve una ventata d'aria fresca a Berna».
in quasi 3 anni di questa farsa son ho mai preso niente , ho fatto 3 PCR pur di ottenere il mitico Pass , tutti con esodo negativo chapeau hai no vax
Ma piantatela con sto covid, ancora oggi gente im giro con la museruola! ma basta pagliacciate! Auguri a tutti.
Brissago: azz siamo d.accordissimo per una volta ! Basta Corona e basta con i boccaloni che continuano a girare con su la museruola !
Prima di dargli contro, vi ricordo che lo staro poteva comportarsi molto meglio durante la pandemia. L’ascesa di questi movimenti ha una costante con il crollo della Lega in Ticino: lo stato di polizia che si è venuto a creare!
a me sembra che in consiglio di stato a perdere siano gli altri
Adegheiz: mahhh lo Stato di Polizia si stava creando con le troppe misure anticorona emanate tutte per decreto.
Devo ricordarti l’ex-Macello? Che se lo siano meritato o meno, è stato creato un precedente pericoloso. Ed è successo con la Lega al potere. Appare evidente che qualcuno non ha gradito
E il gran consiglio? Ti ricordo che le leggi le fa il legislativo, non l’esecutivo
Onore a queste persone!
Sinceramente? Senza questi qui si sarebbe usciti molto prima dalla pandemia, altro che aria fresca! Per loro è importante farla controvento per reclamare contro! 🤣🤣
Ha stato vladimiro
Mah. Abbiamo una democrazia che permette di creare dei partiti o movimenti.., poi sarà il popolo a dare o no una pedata nel di dietro a uno o all altro,,,,,
Mass-voll è una bella realtà, gente “pulita” ( ne sono rimasti pochi). Li ho conosciuti personalmente quando sono venuti a sostenerci nella manifestazione a Bellinzona per la neutralità Svizzera.
Bravo jacko, anche Io la penso così. Perfortuna che ci sono ancora delle persone e giovani che si impiegano nella difesa dei diritti umani. Intervengono in tutti i tipi di situazioni legate ai diritti umani, come la libertà, la discriminazione sociale appunto durante il Covid. Purtroppo vedo che ancora tanti non hanno capito che non sono '' i cosiddetti novax'' che devono temere ma il grande rischio di perdere la libertà di scegliere. Tanti purtroppo non hanno capito che è in atto una dittatura sanitaria ed è adesso che bisogna fare capire il nostro dissenso prima che sia troppo tardi. Se poi piace alle persone farsi dirigere come dei robot allora mi tacio.
La discriminazione sociale (parolona esagerarata , ampiamente abusata dai no vax) se dobbiamo dirla tutta, l'avete fatta voi, ci sono state le votazioni e 2 volte Mass voll ha perso, la democrazia funziona così volente o dolente... Non è questione di farsi dirigere come robot è questione di vivere in società e stare a delle regole, se questa società non vi aggrada nessuno vi obbliga a restare.
Tracy come sempre ti metti uno scalino sopra e giudichi gli altri dall'alto, va beh, fa parte del tuo personaggio pensare di essere l'unica ad avere capito tutto. Fammi però contestare il giovani riferito ai nuovi eletti del tuo partito, avessi scritto diversamente giovani ci poteva stare e meno male che il candidato di punta "giovane" non sia stato eletto vista la figura barbina fatta in tele dopo le votazioni.
Johnnybravo e Emib, siete liberi di vaccinarti quanto volete e come volete, nessuno vi dirà niente. Il punto non è quello, il punto è quello che è accaduto in questi tre anni che è stato quello di togliere la dignità dell'essere umano, quello che è stato fatto con i propri cari, la maniera in cui hanno trattato le persone, anche se la Svizzera è stata meno restrittiva e lo ammetto, ma guardate negli altri paesi, in Italia in particolare, il Green Pass, la limitazione della libertà e tutta la discriminazione che è seguita? Noi abbiamo perso sia la libertà che la dignità di essere esseri umani, ve ne rendete conto o no? Poi se non vi dispiace, ancora oggi le persone non vengono trattate come esseri umani ma come elementi da sperimentare, vengono trattati, ''soprattutto le persone che non sono state vaccinate'', vengono ancora trattati come se fossero, non so, un fastidioso, un parasito, un germe, che non dovrebbe esistere e si vede qui ora ancora da alcuni di voi! Dimmi se non è vero? e bene sono queste cose che devono cambiare e non sono le persone che ragionano come voi che potranno farlo proprio perché seguite il pensiero unico e non accettate il contradittorio. Cosa molto grave in una democrazia. pensateci Ti faccio un domanda, ti piace il piano dell’OMS per il nostro futuro? Perché e lo ha detto Durante, cito:’’ Se passa il concetto dell'OMS che ci dovrà governare al di sopra dei governi, come come se fosse un'entità religiosa, obbligatoria. Il fatto non è se passerà o non passerà, è il solo fatto che è stato proposto. Solo questo merita non solo una grandissima attenzione, ma merita una ulteriore riflessione e merita un contrasto fortissimo" e beh, dimmi cosa ne pensi?
Tracy Per prima cosa nessun obbligo vaccinale è mai stato introdotto in Svizzera, non nego una certa pressione per spingere gli indecisi. Persa la dignità e la libertà? Vale forse di più il proprio diritto a muoversi liberamente a rispetto alla morte di persone nel caso non si fossero introdotte misure per impedire il diffondersi? Giusto per chiarire, una stima abbastanza verosimile dice una ventina di milioni di morti in più se non si fosse fatto nulla. So che fare paragoni con il passato non si è del tutto corretto, ma per dare un’idea di come potrebbe essere stato senza togliere provvisoriamente qualche libertà di movimento (cosa che personalmente non mi ha impedito di fare parecchi viaggi), ma la spagnola di inizio secolo scorso (dove la distanza sociale era già comunque consigliata, così come l’igiene) ha fatto nella sola Europa circa 50 milioni di morti (una delle stime ritenuta più probabile, su una popolazione di 2 miliardi circa, mentre la peste del ‘600 ha ucciso un terzo della popolazione mondiale. Si può ancora affermare che i progressi della medicina, vaccini compresi, non sia servito a nulla? Quello che può infastidire nei contrari è la mancanza di argomenti scientificamente validi, un’opposizione a prescindere. Ribadisco il concetto già espresso più volte, giudicare il passato con il metro di ciò che si sa oggi non è corretto, in particolare per quanto successo nella Bergamasca quando non si sapeva cosa stesse succedendo, e, in parte, ciò vale anche in Ticino dove alcune misure sono arrivate troppo tardi, probabilmente. Che in un domani ci siano enti sovrannazionali che danno indicazioni ai vari governi forse porterebbe ad azioni più efficaci e coordinate per l’eventuale caso di una futura pandemia. Ciascuno potrà sempre scegliere come e da chi farsi curare, quale è il problema? Qualcuno qualche giorno fa ha scritto che l’OMS è un ente privato, cosa non vera, è un ente dipendente dall’ONU, dove sediamo anche noi svizzeri.
No Emib, mi dispiace deluderti ma l'OMS non è più un ente che dipende esclusivamente dall'ONU. A maggio 2020 l'amministrazione Trump ha aspramente criticato l'Oms per come è stata gestita la pandemia da Covid-19, congelando momentaneamente i fondi destinati all'organizzazione. Considerando che i contributi volontari degli Stati Uniti hanno rappresentato nel biennio 2018-2019 l'11,7% dei fondi erogati dall'Oms appare evidente come questa risulti esposta alle pressioni dei propri finanziatori e chi sono i finanziatori per la maggiore a parte gli stati uniti, Bill Gates & Co. Questa situazione peraltro svilisce la natura multilaterale dell'organizzazione. Le decisioni strategiche su come debba agire l'Oms e tutti gli aspetti politici, inclusi gli eventuali conflitti, dovrebbero essere discussi e risolti in seno all'assemblea. Questa tuttavia non ha alcuna voce in capitolo rispetto ai contributi volontari.
Appunto, è un ente dell'Onu che accetta contributi privati. Ciò non comporta automaticamente interferenze, soprattutto se ci sono molti finanziatori. Capisco comunque che i complottisti ce l'abbiano con Bill Gates per il tempo che uno deve perdere con i malfunzionamenti di Windows, però vorrei sapere quali altri miliardari hanno dato contributi nell'ordine delle svariate decine di miliardi di dollari? Tanto di cappello, tra l'altro non è nemmeno Bill Gates stesso, ma la fondazione da lui creata che finanzia molti progetti. Resto della mia opinione e preferisco che la sanità mondiale venga diretta dall'Oms piuttosto che da un gruppo di negazionisti (scientifici) complottisti. PS Aspetto da parecchio una difesa di quel medico che ha dato con molta leggerezza un congedo malattia, di un mese mi pare, ad un simulante e per cui è stato multato, un comportamento decisamente etico, no?
Difesa di quel medico.......... ma dai Emib, sei proprio fissato. Meglio se giri la pagina che nel frattempo il medico in questione ha scritto altri due libri. Tranquillo avremo modo di tornare sull'argomento.
Non sto scrivendo del ciarlatano francese (gli scienziati scrivono su riviste importanti), ma di quello ticinese moltoooo ethico, non la sapevi la storia dei congedi facili facili?
No, conta su dai mi interessa 🤔
Trovi le informazioni in rete, facilmente. Si tratta di un certificato di inabilità dato con molta leggerezza ad un imbroglione che ne aveva già ricevuti parecchi, per questo fu multato. Dato che mi ricordavo la storia, mi ero molto meravigliato di vedere il suo nome fra i candidati, dato che per candidarsi uno deve avere la fedina penale pulita, ma pare che bastino alcuni anni e tutto si cancella. Dal mio punto di vista , il fatto non qualifica certo la persona come datatta a ruoli pubblici, secialmente se fa dell'etica il suo punto di forza.
I soliti esaltati complottisti... Già hanno avuto la fortuna di fare il periodo Covid in CH, con misure molto blande. Ma si sa che i complottisti trovano sempre buoni motivi per ululare alla luna...
ho letto solo il titolo,vi do pienamente ragione,quando vi togliete dalle 00? e siete i primi che continuano a ripresentare la stessa zuppa dopo due sconfitte? ma andate a dare da mangiare ai cigni
#lello.e se si togliessero un pò dalle 00 quelli che la pensano come te? Di quale zuppa parli? Quella di gente in politica da decenni??
quelli in politica piaccia o no sono eletti dal popolo,e non mi sembra sia cambiato molto,ciò vuol dire che al popolo va bene,la zuppa è quella di sta marmaglia che dopo aver sprecato soldi dei contribuenti per già due votazioni in cui l'hanno presa li,vogliono continuare a fare spendere soldi e tempo alla gente con una terza votazione in due anni,sono felice che in politica non ci siano stati personaggi simili durante la pandemia
evvai!!!! aspettavo solo voialtri!!!!
Il movimento segue pur sempre un'ideologia sociale e politica.. non vedo perché denigrarlo
Perché ci si lamenta del vecchio ma guai a dar fiducia a qualcosa di nuovo (movimenti a profilo razzista a parte). Se poi ci mettiamo che sono coronascettici la storia è ancora più complessa: alcuni ne sono calamitati e in altri alimentano fobie incontrollabil... Questo è il Ticino! Come direbbero i bernesi: Trotzdem Italiener!
"aria fresca"?; io direi piuttosto "aria fritta"!
Mi hai rubato le parole di bocca 👍😂
🤣👍
dalla foto sembra un molinaro
Probabilmente il corrispettivo d’oltralpe….😉
Che commento intelligente e costruttivo. Fermarsi solo all'apparenza dimostra la poca intelligenza che hai in te. Per la stessa ragione allora anche Gesù che secondo la credenza cattolica, oggi resuscita e da come viene raffigurato è un avo dei molinari. L'abito non fa il monaco. Coloro che hanno fatto più disastri in questi ultimi anni mi sembrano quelli che portano completi e cravatte, non credi?
# avanti con i pregiudizi...
Pienamente d’accordo
Ben detto, bravo👏👏
concordo pienamente
La prima gallina che canta....
questo è un tira cannoni e rompono i cosiddetti per tutti come te che sei un no vax !! se non fosse per noi attenti alla legge eravamo ancora tutti chiusi in casa con l’economia allo sbando !! orgoglioso e ti anticipo essere di destra
"Fare" un paragone diretto di questo "fenomeno" a Gesù, mi sembra un pochettino eccessivo...
Boss parla d'immagine, quindi da come si raffigura Gesù è questa persona, trovi differenze? Anzi Gesù aveva anche la barba incolta, quindi un immagine ancor più "trascurata" per i vostri canoni. Crescente che le grandi persone nella maggior parte sono persone umili e pronte all'aiuto e ascolto delle persone bisognose. Che schifo di mondo grazie a ideologie che guardano solo l'apparire e non l'essere.
Meglio di qualche sniffatore di coca in cravatta e camicia che manda in rovina una banca, o ruba denaro dei suoi clienti, non credi?
fatti curare sinistroide
Cambia l'immagine è più corretta questa 🐑
🤣🤣🤣
pappagallo sinistroide
Sinistra, destra o centro. Cattolico, protestante, ebreo, ecc. I motivi delle guerre. Io mi ritengo apolitico e ateo. Rimango fuori da questo SC. hifo. Insomma non sono una 🐑🐑🐑
vai a fare l’eremita che il mondo non ha bisogno di gente senza 🎱