Cerca e trova immobili

SVIZZERAVenti tempestosi oltre San Gottardo

14.03.23 - 19:27
Le raffiche in montagna hanno raggiunto i 142 chilometri orari, mentre quelle in pianura hanno fatto registrare velocità inferiori.
Tamedia
Fonte ats
Venti tempestosi oltre San Gottardo
Le raffiche in montagna hanno raggiunto i 142 chilometri orari, mentre quelle in pianura hanno fatto registrare velocità inferiori.

BERNA - Forti venti da ovest hanno imperversato anche oggi sul nord delle Alpi. Localmente le raffiche hanno raggiunto i 90 km/h in pianura, riferisce il servizio meteorologico MeteoNews. In montagna Eolo ha soffiato fino a oltre 100 chilometri orari.

In pianura, le raffiche più violente sono state misurate a Welschenrohr (SO), con 94 km/h. In montagna, sono stati registrati venti di 142 km/h sullo Chasseral (1606 m, nel Giura bernese) e sul Säntis (2502 m, AI/AR/SG). Stando all'Ufficio federale di meteorologia e climatologia (MeteoSvizzera), anche la prossima notte sono da prevedersi forti venti da ovest in montagna.

Le raffiche, accompagnate da nuove precipitazioni e aria più fredda, dovrebbero attenuarsi entro domani mattina, in particolare in pianura, indica MeteoNews. Nel corso della mattinata, dovrebbe poi tornare a risplendere il sole.

Nel pomeriggio, localmente, potrebbero esserci ancora qualche nevicata o rovesci di pioggia, precisa dal canto suo MeteoSvizzera. Sul versante nordorientale e centrale delle Alpi, il tempo sarà nuvoloso e a tratti nevoso: qui sono previsti fino a 20 centimetri di neve fresca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE