Un radar da 350 flashate al giorno. Una ogni 4 minuti

ZURIGOUn radar da 350 flashate al giorno. Una ogni 4 minuti

27.01.23 - 21:03
Non se la passano bene gli automobilisti che percorrono la "zona 30" per entrare a Zurigo
20Minuten
Un radar da 350 flashate al giorno. Una ogni 4 minuti
Non se la passano bene gli automobilisti che percorrono la "zona 30" per entrare a Zurigo

ZURIGO - Era il 4 giugno del 2021 quando nel quartiere di Albisrieden, su una delle principali arterie stradali che permettono l'accesso alla città di Zurigo, le autorità decisero di applicare il limite a 30km/h.

Dopo 2 anni, la polizia ha piazzato un radar semi-stazionario proprio lì, in piena "zona 30". Il risultato? In sole 24 ore, il rilevatore di velocità ha "flashato" oltre 350 volte.

Un video (in allegato), realizzato da un cittadino appostato sul balcone di casa, documenta solo una minima parte la resa dello strumento di rilevazione. In soldoni - come riferito a 20 Minuten dalla polizia di Zurigo - il dispositivo si attiva in media 15 volte all'ora, quindi una ogni 4 minuti. 

COMMENTI
 
fama 2 mesi fa su tio
A Zurigo hanno capito che per far soldi il 30 all'ora è una risorsa inestinguibile! Occhio che non lo capiscano anche qui ....
sctaquet 2 mesi fa su tio
Ste56 , tutto vero .
Ste56 2 mesi fa su tio
Pura cassetta e repressione, nient'altro! Nel medioevo i viandanti venivano rapinati dai briganti, oggi dai radar. La differenza? Almeno i briganti se li beccavano finivano in prigione, oggi invece nei guai ci finisci tu. Bel progresso! 30 km/h, a parte qualche rara zona di effettivo pericolo, non sono altro che una manovra repressiva contro gli automobilisti dettata dai soliti partiti che non sto nemmeno a nominare. Questa gente sta facendo una crociata contro gli automobilisti quasi come se fosse una guerra santa e noi altri non abbiamo nemmeno il coraggio di reagire. Evviva!
F/A-19 2 mesi fa su tio
Condivido tutto!
Milite Ignoto 2 mesi fa su tio
Piu che cassetta la gente va in giro cieca…. O ti sembra nascosto per caso? Sul dritto e parecchio visibile…. Autogollll
don lurio 2 mesi fa su tio
Nel comunicato leggesi che nel quartiera da due anni hanno applicato il limite dei 30/Kh. Prima di decidera hanno pubblicato di adottarre i 30/Kh , perché non hanno fatto opposizione questo vuol dire di capire che chi abita il quartiere é consenziente e deve subirne le conseguenze . Si può dedurre che il carburante / l'energia ha costi bassimi.e incita gli utenti a fregarsene della legge, aiutando il comune , giustamente a fare cassetta , tutta colpa dei verdi.
Raptus 2 mesi fa su tio
Vedo che ci sono tanti asini che si fingono dei perfetti cavalli, ma purtroppo hanno ragliato...
Gigetto 1970 2 mesi fa su tio
In una arteria principale di entrata e uscita di una città come Zurigo mi piazzi un 30km/h e poi un radar. Non è cassetta. E essere LADRI. Dovrebbero mettersi d'accordo tutti e DENUNCIARLI.
lügan81 2 mesi fa su tio
lo scopo dei radar sarebbe prevenire, ma se invece questo oltrepassa un certo numero di "flashate" all'ora, c'è un evidente problema gestionale del traffico. E questo non lo dico io, ma gli esperti in materia. Ergo questo serve a far "cassetta" in questo momento e null'altro perche non previene nulla a livello di traffico fisico
Kai1979 2 mesi fa su tio
Sentire e leggere dai cittadini… chi sbaglia deve pagare… salatamente… mi rendo conto che ormai sono riusciti a dividerci, difendono l operato della polizia come se fosse semrpe tutto corretto quello che loro decidono e fammi imponendo regole su regole e leggi su leggi… continuano a dargli potere come vogliono. Poi leggi commenti del genere allora abbiamo capito che il popolo sta dalla parte delle regole ferree senza talvolta senso… ma giusto per dire lo dice la legge è giusto che sia così…è piuttosto queste stesse persone sono i primi a fare spie, ecc… per quale motivo e specialmente a che scopo… cosa pensate che voi grandi paladini della legge se condividete avete dei vantaggi fiscali? Siamo tutti sulle stessa barca…. E se si rma contro l avranno sempre vinta! La Svizzera non tanti anni fa… era un popolo contadino che oltre farsi i c…i loro erano anche più umili e aiutavano il prossimo Se neanche fra popolo riusciamo ad coalizzarsi… allora vuol dire che le scuole, in premis e media Svizzera in seguito, hanno fatto un bel lavaggio del cervello già dalla nascita! Adesso si vede solo tanta Avarizia, spioni, e ignoranti latenti. Dove sei Svizzera operai di una volta ? Dove sono i veri cittadini che fanno gruppo… e lavorano per cambiare tutta questa dittatura legalizzata….
Gus 2 mesi fa su tio
"non a caso"
Gus 2 mesi fa su tio
Zurigo e Ticino (il Cantone con più radar della Svizzera) non a casa sono cantoni polizieschi.
F/A-19 2 mesi fa su tio
Intanto togliere dal cadreghino i leghisti.
Mgbc 2 mesi fa su tio
magari aggiungete dei dossi per diminuire la velocità degli automobilisti....in questo modo almeno assomiglierebbe a della prevenzione, perché così com'è sembra molto " genialita, piazzamolo lì che facciamo cassa e poi tutti a cena"(spiegazio e: è un esempio la cena)
angie2020 2 mesi fa su tio
città piena di problemi ed illegali. e loro pensano al radar. ridicoli.
F/A-19 1 mese fa su tio
I radar rendono quindi ne abusano, i Molinari dan fastidio quindi li randellano, l’inquinamento è a volte fortissimo quindi abbassano la velocità, la banca nazionale non ha versato il dividendo quindi ci tasseranno in un qualche modo con qualche tassa, praticamente i politici che devono trovare soluzioni ragionano col cervello di un bambino tipo che il bambino piange perché vuole il gelato, gli compro il gelato.
aletoro0 2 mesi fa su tio
Se spingi un po’ sui pedali ti flashano anche in bicicletta. Bisognerà anche avvisare gli sprinter di Weltklasse in Zürich di non allenarsi da quelle parti… se invece che a 50 vai a 70 sai di farlo e ne paghi le conseguenze, ma sfido chiunque a rendersi conto di viaggiare a 35-40 invece che a 30. A meno che non guardi costantemente il tachimetro. Sei quasi più veloce di 30 km/h quando parcheggi… 😱😱😱
Blackad 2 mesi fa su tio
Non mi sento un genio, ma riesco a restare nei 30 sia in auto che in moto… chissà come faccio 🤔
Maria Concetta 2 mesi fa su tio
troppo divertente! chi non rispetta i limiti va punito severamente!
Bandito976 2 mesi fa su tio
é il Ticino a detenere il primato per numero di radar pro abitante
Princi 2 mesi fa su tio
eh sui 30 km/h non c'è la tolleranza dunque a 32 ti fa un bel selfie
Roger1980 2 mesi fa su tio
Non è vero! Il margine di tolleranza c'è. Dipende dall'apparecchio...
F/A-19 1 mese fa su tio
Tiger, visto che difendi tutte queste regole moderne che nessuno sopporta vorrei farti una domanda: l’altro giorno ad Ascona nella strada che costeggia il vecchio aeroporto dove ci sono solo prati, non passa mai nessuno è la strada è larghissima c’era un radar, velocità massima consentita 30 km/ h!!!! Di un’assurdità inaudita, puoi spiegarmi?
TonyPalloni 2 mesi fa su tio
se esiste una classifica dei radar carogna, zurigo numero q
ZioG. 2 mesi fa su tio
Giusto, chi sbaglia DEVE pagare!!! E deve pagare anche salato!!!
Disà 2 mesi fa su tio
che stupidaggine , chi sbaglia paga " salato" solo in proporzione ai soldi che ha in tasca , ergo misure come queste vanno solo ad attaccare chi ne risente economicamente che sicuro non è messo bene , a tutti gli altri non frega propio nulla , e per inciso dire che qualcuno deve pagare " salato " un eccesso di velocità da 5 km all' ora è davvero da poverino , ciao zio ...
Gus 2 mesi fa su tio
sarebbe ora che pagassi salatamente anche tu
Thinks 2 mesi fa su tio
Zio G... Io vedo invece che aumentano le persone che quando gli vengono imposti limiti ridicoli da castrati mentali, nessuno reagisce, anzi approvano contenti! Nemmeno si chiedono quale sia la motivazione. Quando metteranno 10 orari nelle Cantonali, e ci arriveremo visto il trend di una società sempre più "castrata"e limitata, mi raccomando rispettalo e non chiederti mai il motivo di un limite così ridicolo... E ocio che a 11orari le persone chiederanno, x questi pirati della strada, la ghigliottina in piazza😂
Sergio Pecoraro 1 mese fa su tio
ZioG. Vede c'è un concetto che in tanti hanno già provato a spiegarle ma che evidentemente lei non vuole o fa fatica a capire. Rispettare la legge e le regole è cosa buona e giusta , di norma. Ma se nelle leggi e nelle regole c'è qualcosa di sbagliato allora è giusto che ci si ribelli. Le autorità non fanno sempre tutto giusto e per il nostro bene , sono esseri umani e sbagliano pure loro. Ed è chiaro ( o almeno dovrebbe esserlo) che se viene messo un radar per far rispettare un limite di velocità ed il limite di velocità non viene comunque rispettato da un numero considerevole di persone allora significa che c'è qualcosa e non di tratta semplicemente delle persone che non rispettano il limite perché questo potrebbe avere un senso qualora succedesse ogni tanto a qualcuno ma se succede ogni giorno a 350 persone al giorno allora significa che quel radar non funziona per dissuadere le persone oppure quel limite per quel tratto di strada è eccessivamente basso.
ZioG. 2 mesi fa su tio
Io rispetto i limiti, pertanto non ho nulla da temere! W i radar
centauro 2 mesi fa su tio
Ecco chi sei! Uno di quei rimba che sul 50 va a 40, se ti trovo davanti ti sperono col mio blindato anti intasamento stradale!!! Ahahahah
ZioG. 2 mesi fa su tio
Vedo che 1 non conosci il significato del limite massimo e 2 sei un bla bla, come te ce ne sono tanti che puntano e biluxano a chi va a 50 sul 50 e poi al primo rettilineo si prendono una flesciata e dicono dentro di se: ma perchè non sono restato dietro a 50, adesso mi tocca pagare, ma fa niente ho il blindato e il cervello piccolo!
F/A-19 2 mesi fa su tio
È c’è ne sono tanti di questi rimbambiti. L’altro giorno in autostrada in corsia di sorpasso si andava per chilometri a 90/100, motivo: un rincoglionito ticinese che viaggiava sulla sua corsia di destra a neanche 80, risultato: camion che sorpassavano, intasamenti, colonne, clacson e bilux. Questo tra Lugano sud e Mezzovico in orario di punta. Quando è stato il mio turno nell’Africa care e sorpassare il pistola gli ho fatto una clazonata, dovevate vedere come gesticolava ed imprecava, per me era da ricoverare.
centauro 2 mesi fa su tio
Da anni che non prendo flash! Tranquillo che a 54 non lo pigli.
ZioG. 2 mesi fa su tio
io non ne prendo da 31 anni e risoettando i limiti sono sempre arrivato ovunque in tempo
ZioG. 2 mesi fa su tio
un poverino chi rispetta la legge? 😂😂😂😂
Disà 2 mesi fa su tio
Ridi ridi poveo zio , lascia che ti spighi visto che ami mischiare le carte sul tavolo a tuo piacimento , la richiesta del rispetto della legge è cosa buona e giusta ma non è quello che hai scritto tu nel commento . La tua affermazione scritta a caratteri cubitali di " farla pagare salato " non ha nulla a che vedere con una proporzionalità delle sanzioni che in svizzera è completamnete sballata , vedesi le condanne ai pedofili , ai truffatori e compagnia cantante . Nel caso specifico vista la grande affluenza della strada in questione , e dal filmato si vede bene , non sembrano esserci particolari problematiche se non un rettilineo in zona 30 km orari che molte persone non rispettano ( parrebbe di poco visto che l' articolo non parla di ritiri patente ...) per fatti loro . Cosa impedisce alla città di Zurigo a mettere dei rallentatori o misure alternative per rallentare la mobilità ? Quello che fa comodo a tutte le amministrazioni e che tu dissimuli per ignoranza o faziosità , FARE CASSETTA . Da qui a additare i malcapitati come persone " che devono pagarla salata " è appunto da poverino .
ZioG. 2 mesi fa su tio
allora non hai capito una mazza, chi non sispetta i limiti é giusto che stapaghi le multe!
F/A-19 2 mesi fa su tio
Mah, un giorno che ti dicono che è giusto buttarsi dal campanile penso che sarai uno dei primi che si butta, convinto poi!
NOTIZIE PIÙ LETTE