Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Termometro sotto zero, occhio alle strade ghiacciate

Le temperature continueranno a scendere per tutta la settimana in tutta la Svizzera. Unica eccezione: il Ticino
imago/Waldmüller
Martedì mattina potrebbero esserci condizioni difficili sulle strade.
Termometro sotto zero, occhio alle strade ghiacciate
Le temperature continueranno a scendere per tutta la settimana in tutta la Svizzera. Unica eccezione: il Ticino
BERNA - Questa mattina, quasi tutta la Svizzera si è svegliata con le temperature sotto lo zero.Di conseguenza, le strade, oltre a essere bagnate o umide a causa delle precipitazioni notturne, potrebbero essere ghiacciate. Da qui, l'invito all...

BERNA - Questa mattina, quasi tutta la Svizzera si è svegliata con le temperature sotto lo zero.
Di conseguenza, le strade, oltre a essere bagnate o umide a causa delle precipitazioni notturne, potrebbero essere ghiacciate. Da qui, l'invito alla prudenza quando ci si mette al volante.

Il problema riguarda anche i finestrini delle macchine: a questo proposito, la polizia mette in guardia dal guidare con i vetri coperti dal ghiaccio, pena una multa salata.

Le previsioni

Oggi, il freddo rimarrà intenso. Le temperature oscilleranno tra 1 e 3 gradi sul versante nord delle Alpi. Come riferisce Meteonews, al mattino ci saranno delle schiarite, soprattutto a est. Per il resto, sarà prevalentemente nuvoloso, con neve da ovest e nevischio a bassa quota. Anche mercoledì è prevista neve fresca.

Il termometro continuerà a scendere per tutta la settimana, specie venerdì, sabato e domenica al Nord. Farà eccezione il Ticino: stando alle previsioni, infatti, la temperatura sarà più “amichevole”: è previsto molto sole e 8 gradi circa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE