Cerca e trova immobili

BERNAAnnullato il Festival mondiale della neve

03.01.23 - 17:31
Nevicate assenti e le alte temperature fanno saltare la quarantesima edizione della nota manifestazione.
Foto 20Minuten
Annullato il Festival mondiale della neve
Nevicate assenti e le alte temperature fanno saltare la quarantesima edizione della nota manifestazione.

GRINDELWALD - Grindelwald, paesino di circa tremila anime nel canton Berna, è noto per un evento che si tiene oramai da 40 anni: il Festival mondiale della neve. Ma di neve se ne vede poca quest'anno e così da queste parti non si vedrà nemmeno la tanto attesa manifestazione.

Le scarsissime nevicate e le alte temperature non permettono il regolare svolgimento dell'evento, che sulla neve basa la propria esistenza: memorabili sono le immagini di alcune delle sculture di neve qui ideate e che hanno fatto il giro del mondo, destando l'interesse di moltissimi appassionati che ogni anno si riversano a queste latitudini alpine per ammirare le incredibili creazioni.

Ma gli organizzatori del World Snow Festival si sono dovuti arrendere all'evidenza, come riporta anche il quotidiano 20Minuten e la manifestazione che si sarebbe dovuta tenere il 16 di gennaio salterà.

«Quando arriverà la nuova neve sarà troppo tardi» è stato il loro commento. Scherzi del destino meteorologico che tanti operatori di settore sperano possa cambiare prima o poi di perturbazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE