Cerca e trova immobili

SVIZZERAL'esercito dovrà aspettare, i droni non arriveranno prima del 2024

02.12.22 - 09:37
La fabbrica israeliana Elbit Systems Ltd non riuscirà a rispettare la data di consegna prevista e dovrà pagare una penale.
Imago
Fonte ATS ANS
L'esercito dovrà aspettare, i droni non arriveranno prima del 2024
La fabbrica israeliana Elbit Systems Ltd non riuscirà a rispettare la data di consegna prevista e dovrà pagare una penale.

BERNA - I droni da ricognizione ADS 15 non saranno consegnati all'Esercito svizzero prima della fine del 2024. Il fabbricante Elbit Systems Ltd dovrà pagare delle penali.

Il portavoce di armasuisse Kaj-Gunnar Sievert, parlando ai microfoni della radio SRF, non ha specificato a quanto ammontano le penali del fabbricante israeliano.

Secondo la SRF, le spese per i sei droni comandati sono ora arrivate a 300 milioni di franchi. In giugno erano ancora 250 milioni. Armasuisse giustifica questi costi con le fluttuazioni dei prezzi, al momento notevoli.

Il giugno scorso il nuovo velivolo aveva completato con successo il primo volo in Svizzera, a Emmen (LU). La Confederazione non possiede più droni da ricognizione dal 2019, quando i mezzi di tipo Ranger erano stati ritirati dopo 20 anni di servizio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tao2022 1 anno fa su tio
Penso che riusciremo a sopravvivere anche senza droni.
NOTIZIE PIÙ LETTE