Cerca e trova immobili
BERNA 

Novembre si appresta a congedarsi con una notte gelida

Nelle Prealpi e nelle vallate alpine la colonnina di mercurio è scesa ben al di sotto dello zero.
TiPress
Fonte ats
Novembre si appresta a congedarsi con una notte gelida
Nelle Prealpi e nelle vallate alpine la colonnina di mercurio è scesa ben al di sotto dello zero.
E così dovrebbe essere per tutta la settimana a venire.
BERNA  - Le miti temperature di questo mese di novembre hanno lasciato il posto al freddo gelido la scorsa notte: nelle Prealpi e nelle vallate alpine la colonnina di mercurio è infatti scesa ben al di sotto dello zero. A Samedan, in Engadin...

BERNA  - Le miti temperature di questo mese di novembre hanno lasciato il posto al freddo gelido la scorsa notte: nelle Prealpi e nelle vallate alpine la colonnina di mercurio è infatti scesa ben al di sotto dello zero.

A Samedan, in Engadina, sono stati misurati -16,4 gradi alle 7 del mattino e a Thun, nell'Oberland bernese, la temperatura stamane era di -3,8 gradi. A Ulrichen, in Vallese, il termometro segnava -12,9 gradi, ad Andermatt, nel canton Uri, -12 gradi, riferisce SRF Meteo.

In pianura le temperature erano vicine allo zero. Le previsioni per la giornata odierna non promettono alcun rialzo: sull'Altopiano centrale è prevista nebbia con limite superiore a 700 metri, localmente anche a 800 metri. Sotto la nebbia non si prevedono più di 4 gradi. Una situazione che, secondo SRF Meteo, dovrebbe perdurare per tutta la prossima settimana.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE