Cerca e trova immobili

ZURIGO «Qualcuno ti farà a pezzi». Condannato per l'email contro la ministra tedesca

25.11.22 - 11:58
Minaccia la ministra tedesca degli affari esteri Annalena Baerbock. Condannato uno studente in Assistenza Invalidità
Deposit
Fonte ATS
«Qualcuno ti farà a pezzi». Condannato per l'email contro la ministra tedesca
Minaccia la ministra tedesca degli affari esteri Annalena Baerbock. Condannato uno studente in Assistenza Invalidità

ZURIGO  - Un 39enne dalla doppia nazionalità russa e svizzera è stato condannato oggi dal tribunale distrettuale di Zurigo a una pena pecuniaria per aver calunniato la ministra tedesca degli affari esteri Annalena Baerbock. Le aveva inviato un'e-mail nella quale le scriveva che "qualcuno l'avrebbe fatta a pezzi".

Il tribunale ha condannato lo studente a beneficio di una rendita AI a una pena di 60 aliquote giornaliere da 30 franchi ciascuna (1'800 franchi). L'uomo ha già degli antecedenti giudiziari.

Durante l'udienza, l'imputato ha spiegato che aveva scritto l'e-mail poiché si era sentito ferito nel suo onore dalla ministra tedesca. Il 39enne riteneva che Baerbock avesse calunniato e denigrato lo Stato russo, definendolo "un sistema corrotto".

Quando era ancora co-presidente dei Verdi, l'attuale ministra degli esteri tedesca si era opposta allo sfruttamento dell'oleodotto Nord Stream 2. Secondo l'imputato, ciò è stato il fattore scatenante che l'ha in seguito incitato a mandare la sua e-mail nell'ottobre 2021.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Suissefarmer 1 anno fa su tio
ma è così rilevante che sia russo e che abbia invalidità? questo individuo a colpa è non ci piove. ma descrivendo che è russo e che beneficiario di invalidità capirete da voi che questo causa odio e cattiveria. trovo il modo assai spregevole.
NOTIZIE PIÙ LETTE