Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Traffico, Ustra spende 30 milioni di franchi per regolare il traffico

L'affidamento al Gruppo Atlantia, il colosso del settore autostrade che ha tra i principali azionisti i Benetton.
Foto Deposit
Fonte ATS
Traffico, Ustra spende 30 milioni di franchi per regolare il traffico
L'affidamento al Gruppo Atlantia, il colosso del settore autostrade che ha tra i principali azionisti i Benetton.
ZURIGO - Una commessa da 30 milioni di franchi per regolare l'andamento dei flussi di traffico. È quella che l'Ufficio federale delle strade (USTRA) ha affidato alla società Yunex Traffic, filiale del gruppo italiano Atlantia, il coloss...

ZURIGO - Una commessa da 30 milioni di franchi per regolare l'andamento dei flussi di traffico. È quella che l'Ufficio federale delle strade (USTRA) ha affidato alla società Yunex Traffic, filiale del gruppo italiano Atlantia, il colosso del settore autostrade tristemente venuto alla ribalta delle cronache per la tragedia del ponte Morandi di Genova.

L'investimento mira a una gestione centralizzata del traffico sulle autostrade svizzere, che deve ad esempio, portare a riduzioni automatiche della velocità in caso di traffico intenso. «La proposta di Yunex Traffic è risultata quella che meglio soddisfaceva i requisiti di USTRA» indica un comunicato odierno dell'organismo federale responsabile delle infrastrutture stradali elvetiche. 

La prima tappa del progetto consisterà nello sviluppare la piattaforma di gestione "Varia". La completa integrazione del sistema richiederà dieci anni. Yunex Traffic opera in oltre 40 Paesi e impiega 3'100 persone.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE