Cerca e trova immobili

BASILEAVaccino Covid, «più frequenti dopo il primo richiamo dei danni lievi al muscolo cardiaco»

09.11.22 - 15:24
Lo afferma uno studio condotto da ricercatori basilesi
Foto Deposit
Fonte ATS
Vaccino Covid, «più frequenti dopo il primo richiamo dei danni lievi al muscolo cardiaco»
Lo afferma uno studio condotto da ricercatori basilesi

BASILEA - Un danno temporaneo e lieve al muscolo cardiaco è più comune dopo la prima vaccinazione di richiamo Covid-19 di quanto si pensasse in precedenza. Lo dimostra uno studio condotto da ricercatori basilesi, ancora in attesa di essere esaminato da una rivista scientifica.

Un gruppo di ricercatori interdisciplinari dell'Università e dell'ospedale universitario di Basilea ha misurato un marcatore particolarmente sensibile di danno cardiaco chiamato "troponina cardiaca" nel sangue dei dipendenti della struttura sanitaria tre giorni dopo la vaccinazione di richiamo, ha annunciato oggi l'ateneo basilese. Se la quantità di troponina sale al di sopra della norma, ciò indica un danno al muscolo cardiaco.

«Abbiamo riscontrato livelli di troponina cardiaca elevati in una percentuale di persone vaccinate superiore a quella prevista», afferma il cardiologo Christian Müller, responsabile dello studio, riassumendo i risultati.

In 22 dei 777 partecipanti (di cui 540 donne) il gruppo di ricercatori ha constatato danni temporanei e lievi al muscolo cardiaco. Ciò che corrisponde al 2,8% delle persone testate. Sulla base di precedenti osservazioni passive, i ricercatori si aspettavano una percentuale dello 0,0035%, ovvero 35 su 100.000 persone vaccinate.

Delle 22 persone con valori di troponina sopra la norma 20 erano donne, ciò che corrisponde a una proporzione del 3,7% contro lo 0,8% negli uomini. Il quarto giorno, i valori di troponina cardiaca sono rientrati nella norma nella metà delle donne e in entrambi gli uomini.

Finora i dati concernevano soltanto osservazioni passive. «In particolare in casi gravi di infiammazione del muscolo cardiaco, soprattutto in giovani uomini, che dovevano essere trattati in ospedale» sottolinea Müller.

Gli effetti lievi rilevati nello studio sono, secondo il cardiologo, sintomi come respiro corto, stanchezza e eventuale pressione al torace. Si ipotizza che questo fenomeno sia dovuto alla maggiore dose di mRNA nel vaccino oppure ad una reazione più violenta del sistema immunitario. Lo studio è infatti stato condotto fra dicembre 2021 e inizio 2022 su persone che hanno ricevuto il vaccino di richiamo Moderna, che contiene più mRNA che quello di Pfizer/Biontech.

Stando alle conoscenze attuali, il muscolo cardiaco può rigenerarsi solo in minima parte. Secondo Müller «è quindi possibile che le vaccinazioni annuali possano provocare danni lievi. Così come gli episodi che interessano il sistema cardiovascolare durante e dopo un'infezione da coronavirus. Questi ultimi sono più gravi e sono stati ben documentati».

Tuttavia per Müller lo studio non mette in discussione l'efficacia dei vaccini a base di mRNA, considerati «uno sviluppo fantastico che ha salvato milioni di vite». Questi devono tuttavia essere migliorati, indica il cardiologo. Sta ora ai produttori di vaccini ottimizzarli in modo da evitare i danni al muscolo cardiaco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tracy 1 anno fa su tio
Fine della maratona, si può dire che siete come descritto di seguio. Che tristezza https://lanuovabq.it/it/il-pensiero-unico-vaccinale-che-ignora-larticolo-21

emibr 1 anno fa su tio
L'insulto è tipico di chi non sa argomentare, brava, continua così.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
Emibr, dire che sei cotto e che sei un disco rotto non è un insulto, è realtà. Continui a ripetere le stesse cose, sei anche noioso. Ti contraddici pure! Il pensiero unico è uno solo, se mi dice che credo a vari personaggi non è più uno. Dai basta non c'è più niente da dire. Buona notte

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Ripetere di continuo che Perronne, che non è riconosciuto nella comunità scientifica, è l'unico che ha capito tutto invece non è stucchevole e sintomo di pensiero unico poiché non sei in grado di capire l'argomento e ne fai una questione di fede? Io però non mi stanco di segnalare la disinformazione. Sarò noioso, ma non mi va di vedere sdoganare per verità quelle che sono opinioni espresse spesso per avere un po' di visibilità o, peggio, per interesse personale.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
Bravo emibr 👍🏻

emibr 1 anno fa su tio
Chiudo anche io, perché il pensiero unico lo avete voi che credete a personaggi vari in cerca di fama. E lo fate pure con convinzione, acriticamente. Gli studi ti permettono di avere quegli strumenti critici per valutare l'attendibilità delle informazioni e non dover riportare citazioni che non si capiscono con copia incolla da siti non attendibili. Ricordo che un buon giornalista riporta una pluralità di informazioni. Ribadisco che i tipi Perronne hanno scarsa credibilità, lo dimostra anche il suo rifiuto a condurre uno studio in doppi cieco con l'idrossiclorochina con scuse pietose.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
@emibr, ormai sei cotto e sei anche un disco rotto.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Scusa Tracy, ma nella tua splendida vita le tue soddisfazioni sono quelle di passare tutto il giorno a cercare di convincere la gente con le tue fregnacce? Guarda che la vita è bella, non perdere tutto il tuo tempo sui blog, un giorno te ne potresti pentire......, ciao.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
La mia vita l'ho vissuta bene, girando il mondo. Alla mia età per forza sono più tranquilla e ora qui mi diverto. Voi invece che siete giovani dovreste essere meno sulla tastiera e vivere di più fuori e anche non vaccinati troppo. Siete voi che potreste pentirvi in futuro non certo Io

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
A bene, farò tesoro...., manca poco alla pensione anche per me anche se non ci penso e nemmeno ne ho bisogno, che il futuro sia incerto è vero, questo però da sale alla vita, fosse tutto certo è sicuro sarebbe una noia mortale, a me piacciono le sfide. 👍🏻

Tracy 1 anno fa su tio
Alla fine di questa maratona, si può dire che siete come loro e quello che mi rattrista di più e che non ve ne rendete conto. 😢https://lanuovabq.it/it/il-pensiero-unico-vaccinale-che-ignora-larticolo-21

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Emibr, ti rispondo qui alla tua ultima domanda perché c'é troppa roba e non si capisce più niente. DOMANDA: Cosa centrano i miei studi, non sono Io che parlo nel video, Riporto semplicemente un dato come fanno tanti giornalisti che riportano dei fatti e spesso con un copia/incolla di altre testate. Se tutti noi in questi blog dovessimo dare il nostro CV e formazione saremmo freschi🤣🤣🤣. Inoltre se dici che ''e citò' ; Le interviste pubblicate dal Perronne di TURNO come dire che il Prof.Dr Perronne è un personaggio poco credibile allora dubito seriamente che tu abbia fatto dei studi seri🤔 ma per favore!!! Comunque chiudo qua e ringrazio tutti per avere partecipato a questa maratone e a dimostrazione di come il pensiero unico è già ben insediato in voi🥴. Avrete un ringraziamento speciale da Bigpharma & co. Chiudo e non risponderò più riguardo a questo articolo

Sarà 1 anno fa su tio
@Tracy - Già, Bill Gates ha potere sulla salute delle persone... In ogni caso la denuncia in Francia non ha niente a che vedere con il covid. Il vaccino anti-influenzale che viene offerto ogni anno alle persone a rischio non garantisce che non ti ammalerai, ma se dovesse succedere il decorso sarà più lieve. Inoltre il virus covid ha avuto delle variazioni, quindi... Ora non intendo più discutere di covid, vedremo quando usciranno studi seri, verificati ed esaustivi.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
@Sarà, Sarà, premetto che concordo spesso nei suoi ragionamenti, sempre moderata ed educata. Lo ripeto e l’ho sempre detto, non sono contraria ai vaccini (il vaccino per l’influenza p.es è diverso, è un vaccino conosciuto da tempo e rinnovato ogni anno in base all’influenza precedente) niente a che vedere con il preparato per covid e ancora in fase sperimentale in quanto la sua particolarità e tecnologia innovativa verrà utilizzata anche per le future malattie. Capisco molto bene che siamo tutti stufi di questo Covid ma ‘’purtroppo’’ non si può neanche chiudere semplicemente gli occhi e mettercelo alle spalle proprio perche questa ‘’pandemia’’ che ci è arrivato addosso come uno tsunami a sconvolto le nostre vite e molti sono stati costretti, specialmente in Francia, Italia a vaccinarsi e in Svizzera per chi lavora è stato caldamente invitato a farlo. Non si può chiudere gli occhi perché è il Covid che sta cambiando il mondo dal punto di vista teconologico (soprattutto e drasticamente nel mondo sanitario e annessi), lo sa meglio di me visto che fa parte del consiglio di fondazione di una casa anziani , la guerra in qualche modo è una scusa. Bill Gates, purtroppo ha talmente potere che su può dire che dirige il mondo. Proprio per questo a Parigi dovrà rispondere su divulgazione giuste o sbagliate che siano sulla pandemia e su dichiarazioni che ha fatto in particolare sui vaccini davanti alle richieste dai vari parlamentari europei scettici. Ovviamente non verrà di persona ma ci saranno i suo avvocati. Ora anche Io chiudo qui l’argomento, mettendo ancora qualche link per chi ha voglia di approfondire e capire anche perché oggi siamo più liberi e consapevoli di decidere con maggiore conoscenza in merito. Ho solo cercato di mettere in guardia su questo preparato (soprattutto per i bambini e i giovani) perche sono il futuro ed è solo il futuro potrà dirci se questo preparato ha funzionato davvero o no. Chi si è vaccinato l’ha fatto e può liberamente continuare a farlo. How to prevent the next pandemic: A policy conversation with Bill Gates and key pandemic response specialists | Paris https://parispeaceforum.org/en/news/how-to-prevent-the-next-pandemic-a-policy-conversation-with-bill-gates-and-key-pandemic-response-specialists/ parlamento Lussemburgo 12/01/22 . prof.Christian Perronne (video sottotitolato in Italiano) https://youtu.be/PGdRoeUEZXo Virgine Joron deputato parlamento Europeo https://youtu.be/qOaIoQcHC_I

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Bea , ti dò 2 notizie ( attenta al travaso di bile 😜 ) :…1) EMA ha già approvato , il vaccino covid ARNm , in via definitiva ( non più provvisoria )….2) le big pharma , stanno già testando i nuovi vaccini ARNm , per l’influenza…..( Bea , l’hai preso il Maalox ?? 😂 )

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Nina, ma guarda che bella notizia, sono felicissima per te. Io non ne ho provato neanche uno e mi dispiace per te ma vedi sto benissimo, qualche interventi qua e la ma niente medicamenti, niente alcool, qualche sigarette ogni tanto quella si. Quanto al Maalox temo che prima o poi lo dovrai assumere tu se continui cosi.🤗

Tracy 1 anno fa su tio
Halleluiaaaaaaa Fronta, mi hai dato raaagiiioneee😵 non so se è per disperazione o per convinzione ma è una prima. Comunque anche tu dimenticati di me, beviamoci una birra guardando un video moltooo ma mooolto educativo😂 e qui chiudo. ciao ciao https://youtu.be/1vskGiR2Rn8

Tracy 1 anno fa su tio
Fronta il link che hai messo è vecchio di un anno. Perronne è stato ripulito dalla Corte dei Conti di tutte le accuse che gli sono state fatte perché lui è superiore ai tuoi scienziati che dici tu in Francia. Vedi Link ATTUALE. comunque se non sai le cose ti conviene a fermarti perché fai solo brutta figura, un consiglio che ti do non da amica ma di una che dalla vita ne so tanto ma sicuramente tanto più di te. Potrei essere tua mamma se non addirittura tua nonna.🤷 https://france3-regions.francetvinfo.fr/paris-ile-de-france/le-professeur-perronne-blanchi-par-la-chambre-disciplinaire-d-ile-de-france-de-l-ordre-des-medecins-2641940.html

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
E aggiungo Fronta, ma lo sai che una buona parte della comunità scientifica e l'ordine dei medici in Francia è corrotta? Lo sai che Macron non si è vaccinato e neanche il presidente degli stati uniti è chi sa quanti altri ancora davanti alle tv di mezzo mondo hanno fatto vedere il braccio e l'ago ma di vaccino? 😏. Lo sai che Bill Gates è chiamato a processo a Parigi?? probabilmente no

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Ma Tracy, hai per caso una carenza d’affetto?

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
@FA /-19 , 😂😂😂

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Ma F/A-19, lo sai che Nina è ossessionata da me, Io vorrei....... ma non posso

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Beh, se considero come difendi le tue convinzioni ti ammiro, il fatto è che la scienza dice altro, dopo poi nessuno ti vieta di pensarla come vuoi.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
@F/A-19, ti ringrazio non sono da ammirare ma ne sono convinta dall'inizio, tutta questa storia mi puzzava dall'inizio e sono ancora felice di potere dire la mia anche se la maggioranza la pensa diversamente. So che questo covid ha stancato tutti e nessuno ne vuole più parlare è normale però non dobbiamo dimenticarci mai che questa nuova tecnologia potrà magari portare del buono non dico di no ma che bisogna essere cauti nel farsi vaccinare eccessivamente, il nostro corpo ha delle ottime capacità di difese e dobbiamo preservarle e non indebolirle tutto qui. Buona serata 😊

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@F/A-19, se voi e hai tempo leggi pure l'articolo che ho postato in cima e vedrai che non sono del tutto fuori coro come si dice😉

Frontaliereoriginal 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Si si si hai ragione tu🤣🤣🤣 ,adesso pensa ad altro e non al sottoscritto

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy Trump negava la gravità della pandemia, ma suo fratello non è poi morto di covid? Stessa cosa per il primo ministro inglese Johnson, che è poi finito in ospedale per diversi giorni per covid. E' Bill Gates o la Microsoft ad essere stata denunciata per concorrenza sleale? Cosa c'entra con il covid?

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Sono notizie da byoblu o simili, vero? Noti siti affidabili. Mi piacerebbe che qualcuno mi convincesse del perché pochi esserei umani sanno la VERITA' e tutti gli altri vivono all'oscuro e credono alla miriade di mezzi di informazione, tutti manovrati o al mondo scientifico, manovrato pure quello. C'è qualcuno che mi sa convincere?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
devi seguire persone come Perronne per esempio perché é una persona vera che é manipolato e manipolabile e che sa di cosa parla. Inoltre é molto rispettato ed ascoltato da tutti. Basta ascoltare tutti i suoi video, leggere i suoi libri e poi sarà il tuo buon senso che ti dirà se racconta verità oppure no.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
@emibr, ti rispondo io :…perché é più FACILE guardare un video youtube , che sforzarsi di capire un articolo scientifico !

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
@emibr, @emibr, nessuno qui ha parlato di Di Bella, Io qui ho parlato di Perronne che non va in onda su byoblu o altro, lui va su canali francesi molto noti e inoltre va al parlamento Europeo. Non è chiunque capisci. Ma anche Montagnier, premio Nobel non era l'ultimo dei c.....i capisci ma era anziano e ora non ce più ma su tante cose, dopo tante divergenze, alla fine gli hanno dato ragione! Non mi pare che Nina/ Mina ha come riferimento chi sa quale scienziati ai quali si appoggia. Io vedo solo dei copia incolla di quello che riporta la Rsi e Swissinfo e no so che altro, tutti qui si appoggiano a qualchecosa che hanno letto a qualche parte, nessuno è uno scienziato qui, Io perlomeno faccio vedere un video dove si sente e si vede un Perronne di oggi che parla di fatti veri e che non é contestato da nessuno. Vuoi paragonarlo a quelli di byoblu o no so chi? basta ascoltare bene e avere un pò di buon senso va bene cosi

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Se ho fatto l'esempio di Di Bella od Hamer, è perché anche allora ci furono i saputelli che gridarono contro il boicotto poiché non era sponsorizzato dalle, come le chiamate voi, big pharma e poi si è visto come è andata. O uno fa affermazioni basate su studi che ha compiuto, o sulla base di articoli seri che ha letto, o altrimenti sono solo chiacchiere. Le ho chiamate, per nobilitarle un po' in un mio precedente commento, opinioni, anche quelle di un luminare o di un Perronne qualunque (l'ho scritto giusto visto che rispondi solo sull'ortografia?) Ribadisco la domanda, io ho una laurea scientifica che mi da gli strumenti per leggere criticamente un articolo, e tu?

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Bea , FALSO :….1) non conosco Swissinfo…..2) leggo le info. anche su rsi ( come tutti )….3 ) ti avevo mandato dei link di articoli scientifici , con incluso tabelle ( che tu hai letto ? , hai capito ? 🤦‍♀️ 😂 )

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Mina, irrilevante rispetto al discorso che faccio Io ma comunque grazie per la risposta

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
@emibr, può darsi allora che qualcuno abbia parlato di Di bella o altri, ma non sono Io. O stai nel tema se no ti perdi e il discorso è sterile

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy Io ho fatto riferimento a casi in cui medici hanno proposto cure miracolose per poi, dopo vere ricerche sui casi, si sono rivelate perfino dannose e parecchia gente ne è stata danneggiata. Vale anche per medici di adesso, è chiaro ora che c'entra con i tuoi commenti? Il tuo discorso è sterile e capisco che molti che ti rispondono forse per te valgono soldi come contatti, ecco perché eludi le domande scomodema continui a scrivere senza dire nulla. È evidente che non hai una formazione adatta a leggere criticamente un articolo scientifico e quindi prendi come oro colato le verità dei Perronne di turno facendo così un cattivo servizio agli altri. In ogni caso libera di non rispondere ai miei messaggi ma non puoi impedirmi di segnalare le mie opinioni sui troppi che scrivono dopo essersi autolaureati. E dato che sei una commentatrice come chiunque qui, non sei certo tu a giudicare che è in tema, ma spero siano quelli che leggono a trarne qualche conclusione.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@emibr, …per favore , metti @xxxx , altrimenti non capiamo a chi ti riferisci

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Posso sapere che formazione scientifica hai per valutare correttamente un informazione medica? Anche nel passato ci sono stati casi di medici con nuove terapie che si sono dimostrate pericolose (Di Bella , Hamer, per esempio). Dato che non credo ai complotti e nemmeno a una blogger (perché dovrei?) , penso che crederò alla comunità scientifica.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
@emibr , completamente d`accordo 👍 , stiamo sempre con la comunità scientifica !! 😊

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
@emibr, ma non vedi che ti prende in giro....

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Bea ,… con emibr, ho già avuto altri scambi di commenti , in altri articoli , e tutto é ok 😜

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@emibr , non ti prendo in giro ( e lo sai 😉 )

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Nina, fai bene a confortarlo perchè è un po' ambiguo nel senso che si potrebbe pensare che lo prendi in giro ma posso anche sbagliare certo!!!!

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
Bill gates ha il controllo sull’aspetto della salute pubblica e della ricerca e sullo sviluppo dei vaccini. Ha un grandissimo potere sull’oms. In poche parole ha un potere enorme su tutto il mondo. Certo che centra con i vaccini. Trump è pazzo diceva che per guarire del covid bastava mandar giù un po' di candeglina te la dice tutta. Anche Johnson se ne fregava del covid, andava a festeggiare alla grande durante il Lock down

Frontaliereoriginal 1 anno fa su tio
Risposta a Frontaliereoriginal
P.s questo articolo è di due settimane fa. Addio https://www.google.com/amp/s/www.lexpress.fr/actualite/societe/sante/covid-19-la-plainte-de-l-ordre-des-medecins-contre-le-pr-christian-perronne-rejetee_2182435.amp.html

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Frontaliereoriginal
Appunto che vuole dire: RESPINTA LA DENUNCIA DEI MEDICI CONTRO PERRONNE🤷

Frontaliereoriginal 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Ho sbagliato link, ma non ho più voglia e tempo da perdere addio!!

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
https://www.google.com/amp/s/www.lexpress.fr/actualite/societe/sante/covid-19-la-plainte-de-l-ordre-des-medecins-contre-le-pr-christian-perronne-rejetee_2182435.amp.html che vuole dire in francese RESPINTA LA DENUNCIA DEI MEDICI CONTRO PERRONNE🤷e questo 2 settimane fa. Inoltre nel video spiega il perchè i medici hanno avuto torto.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
questo era un'anno fa, ora la decisione della Corte di Conti ved. link https://www.google.com/amp/s/www.lexpress.fr/actualite/societe/sante/covid-19-la-plainte-de-l-ordre-des-medecins-contre-le-pr-christian-perronne-rejetee_2182435.amp.html che vuole dire : RESPINTA LA DENUNCIA DEI MEDICI CONTRO PERRONNE🤷

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Frontaliereoriginal
Fronta non hai sbagliato il link, non l'hai trovato perché non c'è e non lo troverai, c'è una bella differenza 🤣🤣🤣

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Frontaliereoriginal
Fronta, non hai sbagliato link ma non l'hai trovato, è diverso. PERRONNE E STATO RIPULITO DA TUTTE LE ACCUSE DALLA CORTE DEI CONTI E SPIEGA ANCHE PERCHE NEL VIDEO CHE HO POSTATO, QUANTE PROVE HAI ANCORA BISOGNO???????

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Ma ancora non capisco perché dovrei credere al Di Bella di turno e non all'intera comunità scientifica. Che preparazione scientifica hai per difendere a spada tratta un singolo medico che forse è a caccia di notorietà? Come i blogger , del resto, il sensazionalismo a tutti i costi! Ci sono molti studi verificati da gruppi scientifici indipendenti e pubblicati su riviste prestigiose, non dovrei forse accettarne i risultati?

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
@Bea / Tracy ,… emibr ti ha chiesto 2x...." che formazione scientifica hai per valutare correttamente un informazione medica " ?? 😜

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Figurati se avrò una risposta! Ne ho già incontrati molti in questo blog che sono laureati sui siti di disinformazione e, mi spiace un po' per loro, non avendo capacità critica nell'ambito, credono a tutto, ma non alla scienza medica in generale. Come io non commento lo sport perché direi sciocchezze, così dovrebbero fare altri, o, per lo meno, mettendo in chiaro che si tratta di pure opinioni e non di fatti verificati da veri esperti.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Mina / Nina, perche non ti fai gli affari tuoi, vuoi sapere che mestiere faccio? prima dimmi tu che mestiere fai tu e poi volontieri ti dirò il mio! ca marche?😜😜

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
@emibr, ciò che hai scritto tu a Tracy , l’avevo fatto anch’io (ed altri ) decine di volte , per mesi ( su tn ) , ma come vedi 🤦‍♀️..…( p.f. , quando scrivi un commento , metti @xxxx , altrimenti non capiamo a chi ti riferisci )

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Bea , …emibr , l’ha chiesto a TE ( non a me ) :…dovresti rispondere a emibr ( non a me )😜

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Bea , il tuo mestiere , lo conosco già , perché l’avevi scritto TU nell’altro blog ! 😂😂😂

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Nina, bene se già lo conosci allora dillo tu a emibr visto che ti piace cosi tanto a raccontare i fatti degli altri, mi ricordi un tantino una mia ex vicina di casa. una pettegola pazzesca, perciò accomodati😊

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Ha tra l'altro Nina, siccome ho 3 professioni nella mia vita se magari mi fai un refresh quale avevo riferito nel l'altro blog, sai non posso ricordarmi tutto🤔

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Bea , 😂😂😂... io non scrivo il tuo mestiere in un blog pubblico !!!:….pensi che sono così ingenua a violare la tua privacy ?? 🤦‍♀️😂😂…..@emibr l’ha chiesto a TE ( non a me ) …..ciaaaao 😜

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy, guarda che di commentatori che sparano cosiddette verità solo riportando sciocchezze raccolte in rete ne ho già letti parecchi. A proposito di Perronne (riabilitato dalla giustizia non è automaticamente una conferma delle sue fantasie e quelle del suo socio cappellone), li hai letti gli studi sulla scarsa efficacia della idrossiclorochina e dei suoi effetti collaterali, per cui ne è stato sconsigliato l'uso per il Covid? Per il resto non sto al gioco di favorirti rispondendo ancora al nulla che scrivi.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
@Bene Emibr, perlomeno cerchi di capire ed é un bene. Ti metto sotto alcuni link: uno al parlamento europeo di Perronne sottotitolato in Italiano. L'altro sul discorso dell'idrossiclorochina e le falsità dichiarate da Lancet e riprese in seguito e un'altro ancora su effetti secondari In francese ma se hai il traduttore simultaneo youtube dovresti averlo in inglese poi, se voi mi dice cosa ne deduci Sul vaccino; https://youtu.be/PGdRoeUEZXo Emibr. L’idroclorossina, leggi questo fino in fondo e poi torni dame se voi!! https://www.insalutenews.it/in-salute/affaire-clorochina-il-buco-nero-di-una-frode-scientifica-su-the-lancet-intervista-al-prof-francesco-perrone/ sull’idroclorossina : https://youtu.be/G3ZquesG_Cc

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@No Nina, no violeresti la mia privacy visto che l'avevo detto Io in un altro blog tranquilla. Comunque ti invito a vedere i link che ho messo sotto a Emibr, ma fallo seriamente pero, vai oltre e non fermarti al titolo o a metà testo e poi parliamo su questo. Mi dispiacerebbe doverti dire come spesso fa Sgarbi ''capra studia'' ok😉https://youtu.be/PGdRoeUEZXo. L’idroclorossina, leggi questo fino in fondo e poi torni dame se vuoi!! https://www.insalutenews.it/in-salute/affaire-clorochina-il-buco-nero-di-una-frode-scientifica-su-the-lancet-intervista-al-prof-francesco-perrone/ e altro video sull’idroclorossina : https://youtu.be/G3ZquesG_Cc bye bye

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
A parte il fatto che parlo correntemente francese ed inglese eleggo tedesco e spagnolo scientifico, io credo solo agli studi pubblicati dopo essere stati rivisti da esperti indipendenti. Le interviste pubblicate dal Perronne di turno, forse più per vendere i propri libri, non fanno per me. Dato anche che non credo ai complotti, penso che l'idrossiclorochina non serva davvero per il Covid, la dimostrazione è che, seppur dopo una fase iniziale caotica e confusa per la novità costituita da quel virus, le terapie poi messe in atto hanno salvato un numero incredibile di persone, forse anche la mia visto che ho avuto una forma grave di polmonite bilaterale in seguito al Covid nel gennaio 2020, prima dei vaccini. Il fatto che non dichiari i tuoi studi, io l'ho fatto, la dice lunga sulla credibilità dei tuoi interventi, semplici opinioni riportate da personaggi poco credibili.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
@Emibr, Emibr, Cosa centrano i miei studi, non sono Io che parlo nel video, Io riporto semplicemente un dato come fanno tanti giornalisti che riportano dei fatti e spesso con un copia/incolla di altre testate. Se tutti noi in questi blog dovessimo dare il nostro CV e formazione saremmo freschi. Inoltre se dici che e cito ; Le interviste pubblicate dal Perronne di TURNO come dire che il Prof.Dr Perronne è un personaggio poco credibile allora dubito seriamente che tu abbia fatto dei studi seri ma perfavore. Comunque chiudo qua e ringrazio tutti per avere partecipato a questa maratone e avere contribuito a dimostrare come il pensiero unico è già ben insediato in voi. Avrete un ringraziamento speciale da Bigpharma & co. Chiudo e non risponderò più riguardo a questo articolo

Tracy 1 anno fa su tio
Fronta, quello che dici tu su perronne è roba vecchia, roba all'inizio della pandemia e poi in seguito è cambiato tutto nei suoi confronti se lo spiega lui stesso sull'ultimo videoche ho postato dove spiega perché ORA tutti lo ascoltano e lo rispettano. M siccome tu non segui dall'inizio non lo puoi sapere e dimostri anche che non hai ascoltato il video fino in fondo oppure non hai capito in francese. All'inizio hanno cercato di tacere tanti luminari, anche nella tua bella Italia ma perronne ne esce la testa alta.. Quindi prima di sparare sentenze ascolta, studia e ragiona

Indu 1 anno fa su tio
Piano piano tutti i nodi vengono al pettine....

Tracy 1 anno fa su tio
Guarda caso, questo è scritto proprio per alcuni di voi. Perfetto direi che ci siete in pieno🤣🤣🤣🤣 https://lanuovabq.it/it/il-pensiero-unico-vaccinale-che-ignora-larticolo-21

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
e non ve ne rendente neanche conto poverini, comunque fronta la segnalazione e la denuncia ci sta per violazione del diritto alla parola.

Frontaliereoriginal 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Capisco che non essendo di madrelingua italiana( lo avevi scritto tu nell'altro blog) forse non sai bene i significati, ma violazione del diritto di parola, sarebbe come se io non ti facessi scrivere o parlare. Come vedi scrivi e scriverai ancora... non sono amministratore del sito che ti ho tolto la parola o il diritto do scrivere ( come ti avevo scritto sotto) ho scritto semplicemente che nel passato e nel presente scrivi un sacco di fake news, che puntualmente vengono smentite dalla scienza, dalla medicina e dai fatti. Ora veramente non ho più tempo da perdere

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Frontaliereoriginal
Fronta, certo che sei veramente piccolo, adesso ti attacchi alla lingua? È vero non sono di lingua italiana e magari non scrivo sempre correttamente ma guarda che l’italiano lo capisco. Inoltre sono sempre stata coerente nel mio pensiero dall’inizio e soprattutto sono sempre stata rispettosa verso gli altri a differenza tua. Come dici tu ‘’non sei amministratore del sito e quindi non hai il potere di togliermi la parola’’ e per fortuna se no l’avresti fatto davvero vero?. Ora chi sei tu per dire che scrivo fake news? Chi sei tu per dire che hai regione tu? Quello che ho scritto sotto e anche negli altri blog è sempre stato in linea con quello che dice Perronne e tanti altri come lui. (vuoi metterti alla pari di questi personaggi ?) Quello che ho scritto sotto sui vaccini bivalenti e sul beneficio/rischio e sulla trasformazione Adn verso Arn ecc. è la traduzione letteraria di ciò che dice Perronne nel video ved. (Link sotto) e ti invito ad ascoltare tutti i suoi video che sono molto istruttivi. Comunque per tornare al centro del discorso, è vero non mi hai tolto la parola ci mancherebbe altro, non sei l’amministratore ma dici agli altri come si devono comportare nei miei confronti, pensi che sono tutti c……i che non sono in grado di capire da soli?? Metti in dubbio la mia integrità mentale dicendo che sono ossessionata e che questa pandemia mi ha fatto male? Tu inciti gli altri a pensare che non sono normale magari? QUESTO E INCITAZIONE ALL’ODDIO ragiona prima di scrivere. Spero che capisci il francese se no ti mando la traduzione https://youtu.be/6uuzCILylPI https://youtu.be/peONtFt_ZjQ

Frontaliereoriginal 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Perronne tutti sono contro di lui ( e non intendo la gente comune ma comunità scientifica e l'ordine dei medici francese dicendo che ha dichiarato fake e non ha portato nessuna prova di quello che dice) https://www.lemonde.fr/les-decodeurs/article/2021/11/30/vaccination-contre-le-covid-19-les-assertions-trompeuses-du-professeur-perronne_6104176_4355770.html

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Peronne, Motagnier e altri esprimono opinioni, ed è loro diritto farlo. Quello che non è corretto è che poi gente sempliciotta e non informata sulla questione, utilizzi tali opinioni come fatti verificati e accertati. Gli studi scientifici che via via sono stati fati a partire dalla pandemia, hanno dato risultati che dimostrano in modo chiaro che senza vaccino la gravità della pandemia sarebbe stataa maggiore e con un probabile numero di morti enorme, anche se già i diversi milioni accertati sono molti.

Frontaliereoriginal 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
Emibir esatto..!

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
@emibr, si scrive Perronne con 2 r e Montagnier non Motagnier, un po' di rispetto dai🙏

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy Mi scuso per gli errori nei nomi, ma la sostanza del commento resta, vorrei sapere perché questi personaggi dovrebbero aver ragione (non certo io ho contestato le affermazioni di Montagnier, ma molti nomi illustri che hanno fatto ricerche e pubblicazioni sul Covid) e quali sarebbero i titoli di studio o le competenze che permetono ad un blogger di sostenerli a spada tratta? Ripeto per l'ennesima volta che troppo spesso si fa confusione fra opinioni e fatti provati, Montagnier ha espresso un'opinione e vale come tale.

Frontaliereoriginal 1 anno fa su tio
Risposta a Frontaliereoriginal
https://www.google.com/amp/s/www.lexpress.fr/actualite/societe/sante/covid-19-la-plainte-de-l-ordre-des-medecins-contre-le-pr-christian-perronne-rejetee_2182435.amp.html

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Frontaliereoriginal
Roba vecchia, ti do l'attualità di oggi https://www.google.com/amp/s/www.lexpress.fr/actualite/societe/sante/covid-19-la-plainte-de-l-ordre-des-medecins-contre-le-pr-christian-perronne-rejetee_2182435.amp.html che vuole dire in francese RESPINTA LA DENUNCIA DEI MEDICI CONTRO PERRONNE🤷e questo 2 settimane fa. Inoltre nel video spiega il perchè i medici hanno avuto torto.

Frontaliereoriginal 1 anno fa su tio
Risposta a Frontaliereoriginal
Ecco questi sono gli esempi che scrivevo...ora ti saluto veramente

MissKirova 1 anno fa su tio
Bello constatare che quando uno studio SCIENTIFICO mostra un lieve effetto collaterale,i novax tutti ad esultare strumentalizzandolo! Mentre quando dimostra che il vaccino ha fatto le differenza,tutto inventato!! I novax dovrebbero esiliarli sul sole.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
Bene MissKirova, come sempre non leggi e non cerchi neanche di capire. Io, per esempio ho messo un video interessante perché spiega bene tutta la storia! L'hai ascoltato? Tu invece hai un link che conferma ciò che dici? intendo dalla ricerca non dai politici!!!!

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
Ti faccio la stessa domanda che ho fatto a Nina / Mina: secondo te uno che si deve vaccinare 4 x e anche più nello spazio di 1anno1/2, che si infetta e può infettare è normale?? Hai mai visto una cosa del genere nella storia dei vaccini? I vaccini che ho fatto a parte quello x il Covid che non ho fatto mi hanno protetto e non ho mai dovuto farlo 2/3 all'anno!!!!!

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Certo che è normale! Si è sempre saputo che non era concepito per non fare infettare,ma creare un decorso meno grave! È così è stato. Studiati la storia dei vaccini,e che differenza c è stata con questo!! Le morti in case anziani sono un altro esempio di come il vaccino abbia funzionato. Informati pure su il giro di soldi che creano le fake news e le teorie del complotto!!

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Lo sai che il vaccino per l'influenza non protegge dal contagio. Una carica virale minore in una persona vaccinata determina una minore contagiosità, purtroppo nel caso covid si ha una alta carica virale nelle vie respiratorie.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
Normale? si è sempre saputo che non era concepito per non fare infettare??🤔 la storia dei vaccini la conosco bene, a casa mia ho una biblioteca piena di libri sui vaccini. Comunque MissKirova va bene cosi, ci ho provato😓 l'importante è la tua convinzione. ce un detto che dice, beato chi è ignorante perché ha una visione del mondo talmente ristretta da poter vedere tutto il pianeta in un solo sguardo

Frontaliereoriginal 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
@MissKirova giusto per un'informazione corretta, la blogger trecy sul blog di un altro portale è diventata abbastanza famosa per le fake su fake, mezze verità condite da fake, ecc ecc che riportava su questa argomento, oltre a essere abbastanza ossessionata da tutta questa vicenda, probabilmente ha vissuto male il tutto. Di là non se la fila più nessuno a parte qualche irriducibile. Questo per avere una visione globale, poi se tu hai pazienza ( cosa che noi non abbiamo piu) di stargli dietro, smentire tutte le fake che lei scrive, ecc ecc ben per te!! Saluti

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Frontaliereoriginal
Frontaliereoriginal, come ti permetti di scrivere una cosa dal genere su una persona che si esprime liberamente, non ho più parole. Io chiudo qui ma ti denuncio

Frontaliereoriginal 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Non ho detto che non puoi scrivere

Frontaliereoriginal 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Ho solo detto che scrivevi fake puntualmente smentite da studi scientifici e articoli pubblicati, poi per me puoi scrivere quello che vuoi io non ho più tempi di risponderti

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Questi sono talmente stu.pidi,che non urlerebbero 💩 neanche ad averne la bocca piena. In più danno degli ignoranti agli altri! Sul sole dovrebbero esiliarli!

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
No comment, tienitela per te la 💩 maleducata

Tracy 1 anno fa su tio
Secondo Mina & Frona Io dico solo cavolate. Bene vi invito ad ascoltare Perronne, ‘’se capite il francese perche il video è in francese’’: (Christian Perronne, nato il 19 marzo 1955 ad Angers (Maine-et-Loire), è un medico francese, professore universitario e medico ospedaliero. È specializzato in patologie tropicali e malattie infettive emergenti. È stato presidente della commissione specializzata "Malattie trasmissibili" del Consiglio superiore di sanità.) Personaggio noto in tutto il mondo, riconosciuto e rispettato. Io è dall’inizio che seguo questo personaggio e la penso come lui. Fattevi un cultura e approfondite prima di sparare sulle persone che non la pensano come voi. Se volete continuare a prendermi in giro per il vostro sfogo fate pure. Attendo le vostre considerazioni https://youtu.be/6uuzCILylPI

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Sei imbarazzante! Il fatto che L inverno scorso,con 2 varianti più cattive,TUTTO APERTO,e più contagi,i morti e gli ospedalizzati sono stati molto meno del inverno 2020,dimostra quanto il vaccino abbia funzionato. Tutto il resto è aria fritta! E ne siamo usciti grazie ad esso.

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Capisco che il fatto che uno sia medico potrebbe dare più credibilità alle opinioni che esprime, vale anche per Montagnier, che è decisamente più conosciuto, ma, fino a che non portano risultati di ricerche serie, sono opinioni e valgono poco. Per mia formazione sono portato a credere a pubblicazioni basate su ricerche e non affermazioni ad effetto. I dati a disposizione sono chiari, se uno li vuol leggere anche in modo critico.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
Giusto Emibr, come dici tu fino a che non portano risultati di ricerche serie! e ci vorrà molto tempo. Intanto è giusto essere cauti e fai bene.

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Quello che intendevo è che non credo a questi medici che buttano opinioni che poi la gente prende per verità. Credo piuttosto alla comunità scientifica, daccoro con un certo spirito critico. Il dato di milardi di vaccinati senza conseguenze particolari e lincredibile diminuzione dei morti è però innegabile e indica chiaramente i benefici della vaccinazione, o anche questi sono dati manovrate da forze occulte?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
Bene MissKirova, hai già fatto un passo in avanti. E vero che ci sono stati più decessi nel 2020 rispetto al 2021 ma non ti devi fermare a 2 anni, le statistiche vanno fate su tanti anni. La gente muore anche per l'influenza o altre malattie. D'altra parte è ancora presto per dire quanti morti x covid e quanti per altro perché ogni paese è diverso. Queste risposte le avremmo molto più avanti e quindi finché non ci saranno accertamenti reali non si può dire. Tu credi che ci sia solo il vaccino è Io penso e credo che non ci sia solo quello. Infatti sono ancora qui! Cosa è che mi ha protetto? Ancora oggi non lo so, i medici si disinteressano di capire come mai! È normale secondo te? quindi o il virus non è mai stato virulente come dicono o siamo stati protetti dalla fortuna!? e non sono l'unica

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Forse qualche risposta l'avresti andando a studiare medicina, una scienza empirica non esatta che si basa negli studi su dati statistici. Un singolo caso non dimostra nulla. Parlando di epidemie, come mai nel 600 molti sono scampati alla peste ? Perché non sono venuti in contatto con il virus, o perché in qualche modo il loro sistema immunitario funzionava meglio di quello di altri, vale anche per il Covid, ovviamente. Le ricerche del perché alcuni non si ammalano o altri hanno una forma lieve sono stati iniziati anche perché la conoscenza sul virus permette di trovare cure più mirate. E, inoltre, l'OMS ha già scritto che i 6,5 milioni di morti conteggiati sono una larga sottostima perché molti paesi non hanno sistemi di rilevazione adeguati, esempio India, molti morti sono stati attribuiti ad altre cause per scopi politici (es Turchia). Ti definisci una blogger, laureata in medicina? No? Allora le tue opinioni valgono come quelle dell'uomo della strada, ma non certo come i risultati di una studio scientifico comprovato, no?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
@emibr, nessuno qui ha parlato di Di Bella, Io qui ho parlato di Perronne che non va in onda su byoblu o altro, lui va su canali francesi molto noti e inoltre va al parlamento Europeo. Non è chiunque capisci. Ma anche Montagnier, premio Nobel non era l'ultimo dei c.....i capisci ma era anziano e ora non ce più ma su tante cose, dopo tante divergenze, alla fine gli hanno dato ragione! Non mi pare che Nina/ Mina ha come riferimento chi sa quale scienziati ai quali si appoggia. Io vedo solo dei copia incolla di quello che riporta la Rsi e Swissinfo e no so che altro, tutti qui si appoggiano a qualchecosa che hanno letto a qualche parte, nessuno è uno scienziato qui, Io perlomeno faccio vedere un video dove si sente e si vede un Perronne di oggi che parla di fatti veri e che non é contestato da nessuno. Vuoi paragonarlo a quelli di byoblu o no so chi? basta ascoltare bene e avere un pò di buon senso va bene cosi

Tracy 1 anno fa su tio
Fronta & Mina, bene vi spalleggiate, fa piacere. Ora vi siete sfogati e vi sentite felici e appagati ? Sono proprio contenta per voi. Avremmo sicuramente l'occasione di riparlarne più avanti. Intanto voi andate tranquilli per la vostra strada e io per la mia che ci sto benissimo. Buona fortuna🙏😊

Frontaliereoriginal 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Non è che ci siamo spalleggiato, ma ormai ti conosciamo da due anni, e sappiano di tutte le mezze verità condite da fake su fake che scrivi. Non ne hai beccata una ma continui imperterrita. Come ho scritto sotto nell'altro blog lo hanno capito quasi tutti, di qui diamo una mano a farti conoscere...🤣🤣alla prossima buona serata

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Frontaliereoriginal
L'hanno capito quasi tutti? 🤣🤣🤣 ma allora c è ancora qualcuno che la pensa come me!? 😊 allora c'è ancora speranza ma che bella notizia sapere che c'è ancora qualcuno che pensa con la propria testa. Grz Fronta sei proprio grande😆

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Frontaliereoriginal
Vedi Fronta credo che la gente è capace di giudicare da se è non penso che serve il tuo aiuto per questo, così offendi gli altri ma ti conosciamo, è la tua carratteristica offendere

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Bea , Fronta ed io non ci spalleggiamo, ma semplicemennte seguiamo la stessa linea , ciao 😜

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Beh allora fatevi un blog per voi due perché qui tutti possono dire il proprio pensiero, siamo in democrazia o no. Se no andate dai musi gialli

andrea28 1 anno fa su tio
fino a ieri chi parlava di effetti collaterali veniva deriso, vedi immunologi italiani, e ora? il punto non è se è meglio il vaccino o il contagio, il punto è che il cittadino deve poter scegliere con informazioni corrette e non sulla base di frottole.

Frontaliereoriginal 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
Palle, gli effetti collaterali sono sempre stati dichiarati, classificati tra leggere medi e gravi e pubblicati!!

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Frontaliereoriginal
@andrea , le informazioni corrette ci sono ,… basta sforzarsi nel capirle

Matan 1 anno fa su tio
Risposta a Frontaliereoriginal
Sì esatto, ma forse i più non sanno i criteri per rientrare tra i effetti colaterali. Ad esempio (almeno qua in Svizzera, non so in Italia) si deve manifestare come minimo due settimane dopo la somministrazione della dose. Solo uno dei tanti.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Mina, basta sforzarsi nel capire?? Spero che scherzi, a me viene naturale e senza sforzarmi nel capire che è tutto un'esagerazione. Ti faccio una semplice domanda, ma semplice semplice: è normale secondo te che uno si fa 3/4 vaccini in un'anno 1/2 e si ammala pure e trasmette pure? È normale???? Non è mai successo nella storia. Cosa rispondi🤔

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Bea , lo sanno anche i sassi , che con omicron , il vaccino NON evita il contagio , ma evita i decorsi gravi covid , nelle persone vulnerabili

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Appunto, allora riconosci che il vaccino è un flop, perché i veri vaccini prottegono tutti e non solo le persone vulnerabili che poi è ancora tutto da dimostrare perché io che sono a rischio non ho mai preso il Covid neanche mai positiva però nessuno si interessa di noi neh! Come mai?? Questa è medicina secondo te che nessuno parla dei non vaccinati che non si sono mai amalati? È o no è secondo te etico?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Nina, non girare la frittata come fai sempre quando sei in imbarazzo, rispondimi, è normale secondo te che uno si fa 3/4 vaccini in un'anno 1/2 e si ammala pure e trasmette pure? È normale??? rispondimi si o no dai ma scommetto che resterai muta o dirai adesso non ho tempo neh?

Princi 1 anno fa su tio
felicissimo di non essere vaccinato

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Princi
Anche io sono contenta di non averlo fatto, tutti quelli che l'hanno fatto si sono amalati. Tutti quelli che come me non l'anno fatto, di Covid neanche una traccia. Vorrà pur dire qualcosa.

Tracy 1 anno fa su tio
Fronta@Nina, siete patetici. Nina è da poco che gira sul blog e l'ho già inquadrata molto bene. Fronta invece è dall'inizio del Covid che scrive le stesse cose. Ora si sente forte perché non ha più il contraddittorio ma io le ricordo bene gli argomenti e le critiche che ti sei indossato. Comunque siete voi che credete di essere i luminari del blog in quanto vi sentite superiori a dichiarazioni di grandi personaggi ma in realtà siete solo patetici

Frontaliereoriginal 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Perché prima c'era il.contradditorio.....ma di chi? gli sfigati che con due video su youtube si credevano dottori....🤣🤣🤣🤣

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Frontaliereoriginal
@Bea , patetica sarai tu !! 😜...ma chi ti credi di essere per inquadrarmi ?? 🤦‍♀️😂😂

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Frontaliereoriginal
Ecco la prova, mostri quello che sei, sei sempre stato polemico perché non accetti il contraddittorio, quelli che non la pensano come te vengono definiti imb... li, gente come te mettono pure in dubbio le parole di un grandissimo come Perronne perché ti senti più scienziato di loro, ma ti rendi conto. Secondo me invidi quelli che non si sono vaccinati🤣🤣🤣

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Fatti tu questa domanda, '' chi ti credi di essere '' ti ricordo che nett'articolo dei pesci mi sei saltata addosso come un'isterica perché credevi che ero io la fonte di una dura discussione e invece io non c'entravo niente! Vuoi che ti tiro fuori l'articolo?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Nina ti ho risposto sotto quello dedicato a Fronta

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
....ma smettila Bea !!....sono tutte tue invenzioni !! 🤦‍♀️ 😒

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Ah adesso mi dai pure della bugiarda? Io sono sempre stata rispettosa a differenza tua, ora se non ti dai una calmata ti segnalo

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
…ma piantala Bea !!....mi hai appena scritto che sono patetica ed isterica !....ciao 😜

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Ah ecco, vedi, fai sempre così quando ti senti offesa giri la frittata e chiudi dando la colpa agli altri, troppo facile. Fattene una ragione sei una cafona che ti permetti di dirmi che scrivo ca...te.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Forse hai la memoria corta, non é mia abitudine cercare discussione ma non posso dire la mia senza che dici che scrivo c.....e, Tutto é iniziata dal tema dei pesci su TN, parlavo tranquillamente sull’acqua dell’acquario che si riscalda troppo in estate ecc, nel frattempo ce stata una diatriba personale tra s…..k e altri molto forte tanto che la redazione ha eliminato diversi post e in seguito si è poi scusato con me e l……..o per questa cosa. Poi sei arrivata tu per ultima nel blog, quando i moderatori avevano già cancellato alcuni commenti e hai pensato che ero Io ad avere creato tutto e mi sei saltata addosso dicendomi (visto l’andazzo sotto , faccio la mia (prima) crisi di nervi e hai scritto: Bea , critichi , contesti , polemizzi , ogni mio commento sul covid e mi hai tirato fuori tutti i Link ti ricordi? Tanto che P…….x mi ha scritto Bea, io non ho mai letto qualcosa di maleducato o offensivo da parte tua. Da li, non capendo quale mosca ti aveva punzecchiata, ti ho detto che sei i.......a e non l’hai mandato giù. Come ti ho detto hai qualche problemino, guardati un po' dentro tutto li.....

Nic Nad 1 anno fa su tio
…il 2.8% di casi con “un temporaneo e lieve danno” al muscolo cardiaco, che però “può rigenerarsi solo in minima parte”, in buon italiano significa DANNO PERMANENTE… …se consideriamo che i morti ufficiali con il Covid nel mondo sono stati ad oggi 6.583 mio a fronte di un numero di contagiati di 630.387 mio (1% dei contagiati, senza distinzione della classe di età…se consideriamo fino si 45 anni la % di morti è ben più bassa del 1%)…dati dal sito WHO… …se consideriamo che nel mondo ci sono 4.972 miliardi di persone totalmente vaccinate, avremmo circa 139 milioni di persone (2.8%, secondo la ricerca) che possono presentare un temporaneo e lieve danno PERMANENTE al muscolo cardiaco… …mille volte meglio rischiare di morire per un virus che rischiare di dover vivere tutto il resto della vita, specialmente se sono un giovane con decenni di vita davanti, con un danno al cuore che magari fra 10-20 anni potrebbe essere e sarà la causa di molte morti improvvise… …laddove la % di rischio di morte per covid supera il rischio di danni al cuore, ben venga il vaccino…per classi di età sopra i 65… (datemi pure del diplomato in medicina via YouTube…però qui parlo di numeri e %, non di medicina)..

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Nic Nad
@NicNad ,..." il gruppo di ricercatori ha constatato danni TEMPORANEI e lievi al muscolo cardiaco ".....🤦‍♀️

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a Nic Nad
@Nic Nad - L'articolo dice anche: "Così come gli episodi che interessano il sistema cardiovascolare durante e dopo un'infezione da coronavirus. Questi ultimi sono più gravi e sono stati ben documentati"

Frontaliereoriginal 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
👍👍

Nic Nad 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
…e un paio di paragrafi più in basso si menziona chiaramente (e non me lo deve dire la medicina, è sufficiente studiare biologia al liceo) che “il muscolo cardiaco può rigenerarsi solo in minima parte”…secondo la Niña cosa significa…un danno lieve e temporaneo in un organo che si rigenera in minima parte??? Che il danno anche se lieve lascerà una cicatrice nel miocardio per sempre…

Nina 1 anno fa su tio
chiaro : il vaccino causa ( forse ) un danno temporaneo e lieve al cuore : mentre durante/dopo l’infezione virale , i danni sono più gravi (e ben documentati )……" i vaccini RNAm , sono uno sviluppo fantastico che ha salvato milioni di vite " 😊

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
.…e tutto il resto sono inutili chiacchiere 😜

Frontaliereoriginal 1 anno fa su tio
Copio e incollo dall'articolo: Così come gli episodi che interessano il sistema cardiovascolare durante e dopo un'infezione da coronavirus. Questi ultimi sono più gravi e sono stati ben documentati». Alla fine è confermato che in % e in gravità sono più alte in caso di malattia che di vaccino, da qui la conclusione dello studio, copio e incollo: lo studio non mette in discussione l'efficacia dei vaccini a base di mRNA, considerati «uno sviluppo fantastico che ha salvato milioni di vite». E sono quasi sicuro che queste due frasi tutti gli id.... ti che si sono diplomati in medicina su youtube tra il 2020 e il 2022 con specializzazione su byblu non le avranno nemmeno letto...vabbè

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Frontaliereoriginal
@Fronta , 😊 👍👍👍

Tracy 1 anno fa su tio
Bene, è già un primo timidissimo passo nel riconoscere qualcosa e si vede ora che tanti paesi cominciano a cambiare le loro politiche sulla vaccinazione e rivedere le linee guide. Per quanto riguarda i vaccini, fatte attenzione a vaccinare i vostri bambini ma anche ai giovani. Cosa succede veramente e cosa si dice in questo momento e alle quale è necessario prestare molta attenzione. Si è autorizzato la vaccinazione ai piccolissimi di 3 dose non adattati allorché si sa che per i bambini il virus non è pericoloso. Per bambini a rischi meglio consultare il pediatra e chiedere quale è il benificio/rischio e si sa che Pfizer non da una risposta nel merito perché non lo sa. Inoltre si sa che a breve verranno autorizzati dei vaccini bivalenti che sono attualmente in fase di approvazione da parte dei laboratori farmaceutici, mirano a introdurre il prodotto Arn messager nel tentativo di combattere il covid-19 nei vaccini classici già esistenti. È il caso del vaccino antinfluenzale per gli adulti e del vaccino obbligatorio in certi paesi per i bambini per la prevenzione del MMR (Morbillo, Parotite, Rosolia + Covid). Attenzione a vaccinare i bambini con questi preparati combinati che puo’ causare dei danni nelle cellule, molte ricerche dimostrano ora che questi preparati con Arn messager possono trasformarsi in ADN nel senso che il cromosomo è ADN e si va dall’adn verso l’lArn e poi verso le proteine ma, in bilogia animale o umana può succedere l’inverso e cioè che dall’Arn va verso l’Adn. L’esempio migliore è il virus dell’Hiv, un retrovirus il quale per l’appunto è inverso e cioè ha l’arn verso l’adn e questo significa che si gioca con il fuoco perché questo potrebbe succedere. Dunque immaginare che le bigpharma vogliono ora emettere sul mercato questi tipi di preparati per tutte le malattie ce da pensare che è un atto davvero pericoloso e come certi dicono addirittura criminale. Ci vogliono almeno 10 anni di ricerca per accertare che una cosa dal genere possa o non possa accadere. Quindi tenere alla larga questo tipo di preparato specialmente per i bambini piccoli e i giovani, è meglio aspettare questo accertamento prima di lanciarsi verso l’incognita. Alcuni dicono già che Bisogna assolutamente bloccare questi cosiddetti scienziati pazzi. LASCIATE STARE I BAMBINI E VOI GIOVANI STATE ATTENTI, SIETE IN BUONA SALUTE, NON SIETE A RISCHIO, NESSUNO VI OBBLIGA (almeno in Svizzera) A VACCINARVI CON QUESTI NUOVI VACCINI, un contributo per il vostro benessere.

Frontaliereoriginal 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy..🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Frontaliereoriginal
@Fronta , Tracy é la nostra Bea , che scrive le sue stupidaaaate 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ 😂😂😂

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Ma Nina, devo pensare che sei ossessionata da me? perché non ti vai a fare un giro dall'altra parte. Si vede che a te le verità che ti ho detto ti hanno fatto male. Vai di là dai, me l'hai detto tu che non mi rispondi più eppure mi stai sempre dietro🤣🤣🤣

Frontaliereoriginal 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Bea a me dispiace, perché a te tutta sta storia del.covid ti ha segnato psicologicamente pesantemente, dall'altra parte ne parli anche in articoli che non c'entrano nulla, poi io ho riportato quello che c'è scritto nell'articolo tutto il resto è fuffa ovvero il nulla più assoluto.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Bea , copi sempre quello che scrivo ! sei TU che mi hai ossessionato per mesi , su tn , con le tue fesserie ( e difatti non ti ripondo più ) , ma qui , ho cambiato idea ; e non ti agitare , non sei cosi importante , scrivo commenti a tutti i bloggers

Frontaliereoriginal 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Bea un'altra cosa, nell'altro blog ormai a parte gli irriducibili lo sanno tutti delle palle che racconti, forse è bene che lo si sappia anche qui..

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Eh Mina sei un libro stampato o ti ascolti parlare o ci fai.Tu e le tue tabelle ne facevamo a meno, bastavano quelle da Merlani. Sei tu quella che copia e ripete come un pappagallo quello che leggi su Swiss e Tsi info, lo possiamo fare anche noi. Io però aspetto con ansia la risposta che ti ho fatto sopra Grz.😊

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Frontaliereoriginal
Fronta , 👍👍 😂😂

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Mina & Fronta qui vedo solo voi due e mi sembrate di essere due pentiti frustrati in cerca di approvazione, triste davvero 😟

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Frontaliereoriginal
Ma va la Fronta, raccontala giusta. Di là si parla di Covid su altri temi perché non lasciano più commentare sul Covid e non sono l'unica a farlo. Lo sai perfettamente ma siccome ti sto sulle castagne ne trovi sempre una vero?

Lucia69 1 anno fa su tio
hahahahahahahahhahahahahahah!!!! ma dai?

Matan 1 anno fa su tio
Faccio un calcolo veloce Svizzera siamo 8mio e il 70% ha ricevuto almeno una dose e mediamente 2.8% di queste potrebbe aver avuto un problema, sono circa 160'000 persone. Dove sono queste persone che non sono elencate come effetti dal vaccino? non saranno state mica classificate come casi idiopatici (cioè che non si sa la causa della malattia)? Effettivamente c'è stata una sovramortalità in estate e una grossa ondata di malattie idiopatiche (chi lavora all'ospedale lo sa). Forse sarebbe ora di rivedere le linee guida per vedere se qualcuno dopo il vaccino ha un problema avverso dal vaccino o no. Per chi non lo sa, nelle prime due settimane dalla somministrazione, qualsiasi malattia non è calcolata come effetto collaterale.

andrea28 1 anno fa su tio
Come é possibile? Devono aver sbagliato! Il vaccino non provoca alcun effetto collaterale! E poi una percentuale così alta, impossibile! Non ci credo. Sicuramente ricercatori complottisti, coronascettici e no vax!

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
@andrea , 🤦‍♀️🤦‍♀️

Matan 1 anno fa su tio
Ah davvero? vedo che con il contagocce qualcosina esce. Quindi ora non è più fake news dire che possono causare danni al cuore?

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Matan
@Matan ,… danni temporanei e lievi al cuore

Matan 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Ciao Nina, Si dal ricercatore (ti invito ad andare a leggerla sul sito ufficiale, c'è scritto molto di più) sminuisce molto la questione. Sono però ancora alla ricerca del perché c’è stata quell’ondata di malattie idiopatiche lo scorso anno, quest’anno addirittura un record di morti estivi (quindi non covid), sempre collegate all’ondata di malattie classificate idiopatiche. Credo sia un timido inizio.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Matan
@Matan , riguardo i danni al cuore , dobbiamo aspettare la pubblicazione dell’articolo….ti risponderò domani ( nell’articolo dell’influenza 😉 )

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Matan
@Matan, Mina pubblica solo quello che gli fa comodo, ma aspettiamo l'articolo dell'influenza oggi, chi sa.......
NOTIZIE PIÙ LETTE